QR code per la pagina originale

God of War su PS4 dal 20 aprile

Finalmente svelata la data di uscita per il reboot della serie, che porterà Kratos e il figlio Atreus su PlayStation 4: God of War arriverà il 20 aprile.

,

È uno dei titoli più attesi della stagione, un’esclusiva prestigiosa del catalogo PlayStation: God of War (in offerta su Amazon a 66 euro) ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il reboot della serie arriverà su PS4 il 20 aprile 2018. Ad annunciarlo Sony, con la pubblicazione di un sontuoso trailer visibile in streaming di seguito nella sua versione italiana.

A vestire i panni del protagonista è di nuovo Kratos, affiancato però questa volta dal figlio Atreus. Una figura importante per l’evoluzione della storia, che costringe il padre ad arginare e controllare il suo terribile impeto e la sua rabbia. Sviluppato dall’esperto team Santa Monica Studio, l’ottavo capitolo della saga introduce le figure della mitologia nordica, mentre i predecessori avevano sempre raccontato le gesta di quella greca. Il gameplay sarà invece ancora una volta basato su un’azione intensa con visuale in terza persona, con elementi ispirati al più classico degli RPG.

Il nuovo God of War sarà solo single player: nessuna modalità multigiocatore. Una scelta operata dalla software house al fine di garantire la massima qualità possibile per l’avventura. Lo sviluppo è stato annunciato da Sony nel dicembre 2014 e al gioco si è fatto riferimento per lungo tempo con il nome God of War 4. Si tratta a tutti gli effetti di un sequel per GoW3, uscito nel 2010, ma il salto generazionale delle console e il cambio radicale dell’ambientazione hanno spinto alla scelta di un titolo che suggerisce un reboot, un nuovo inizio. Nulla sarà lasciato al caso nemmeno per quanto riguarda il comparto sonoro, con la soundtrack interamente affidata a Bear McCreary, già al lavoro per produzioni televisive come Battlestar Galactica e The Walking Dead.

Screenshot per God of War, reboot della serie ed esclusiva di lusso del catalogo PlayStation 4, in arrivo il 20 aprile

Screenshot per God of War, reboot della serie ed esclusiva di lusso del catalogo PlayStation 4, in arrivo il 20 aprile

Immagine: PlayStation