QR code per la pagina originale

Il lanciafiamme di Elon Musk è sold out

20000 unità in pochi giorni: il lanciafiamme di Elon Musk con il logo di The Boring Company, in vendita a 500 dollari, è andato letteralmente a ruba.

,

Non c’è nulla da fare, sembra che Elon Musk sia in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca. In poche settimane è riuscito a vendere oltre 50.000 cappellini con il logo di The Boring Company, azienda fondata con ben altri obiettivi, ora addirittura 20.000 lanciafiamme in una manciata di giorni. Merito anche di una strategia comunicativa che fa della viralità il suo elemento portante.

Se da una parte l’iniziativa ha contribuito a catalizzare l’attenzione sull’attività di The Boring Company facendo conoscere il progetto al grande pubblico, dall’altra rappresenta un successo anche in termini economici: moltiplicando i 20.000 pezzi venduti per i 500 dollari richiesti per ogni unità si ottengono dieci milioni di dollari. Non male per un gadget la cui effettiva utilità è quantomeno opinabile. Considerando inoltre che è già andato sold out, non ci stupiremmo di vederlo in vendita su qualche sito di aste online a prezzo decuplicato non appena inizieranno le consegne (in primavera).

I lanciafiamme sono sold out.

Non tutti sono entusiasti della trovata, tanto che in California qualcuno si è attivato (senza successo) per impedirne la vendita. Musk rassicura comunque tutti, annunciando che ogni unità verrà consegnata insieme a un estintore, giocando sul doppio significato del termine “boring”.

Tutti i lanciafiamme saranno spediti con un “noioso” estintore complementare.

Sul sito di The Boring Company si legge però che l’estintore è disponibile come acquisto separato, ad un prezzo definito dallo stesso team eccessivo.

Compra un estintore The Boring Company troppo caro! Puoi ovviamente acquistarne uno altrove risparmiando, ma questo ha in dotazione un bell’adesivo con un pulsante opportunamente posizionato appena sopra.

Il lanciafiamme da 500 dollari di Elon Musk: ne sono stati venduti 20.000 in pochi giorni

Il lanciafiamme da 500 dollari di Elon Musk: ne sono stati venduti 20.000 in pochi giorni (immagine: The Boring Company).

Fonte: Engadget • Immagine: bortonia / iStock