QR code per la pagina originale

Uno smartphone Pixel mid-range per l’India?

Rumor sul possibile arrivo, entro l'estate, di un nuovo smartphone della gamma Pixel di fascia media indirizzato principalmente ai paesi emergenti.

,

La gamma Pixel incarna ciò che per Google rappresenta il non plus ultra in termini di smartphone: dispositivi di fascia alta, progettati per offrire il meglio dell’ecosistema Android, con un comparto hardware evoluto per performance all’altezza delle aspettative e l’impiego di materiali premium. In questo 2018 potrebbe unirsi alla linea un nuovo modello mid-range.

Il rumor è stato pubblicato dalla redazione della testata Economic Times, che cita come fonte quattro “senior industry executives”. Si parla di un device con specifiche di fascia media indirizzato principalmente all’India e più in generale ai paesi emergenti, così da allargare ancor più il raggio d’azione del sistema operativo. Nessun dettaglio al momento sulle specifiche tecniche, né sul nome del telefono. Non è dato a sapere nemmeno quale sia il partner scelto per la fase di produzione vera e propria. Si sa però che l’intenzione è quella di lanciarlo entro l’estate, più precisamente tra i mesi di luglio e agosto, dunque in anticipo rispetto a quanto avviene solitamente ormai da qualche anno.

L’iniziativa fa parte di uno sforzo più ampio finalizzato proprio a spingere i prodotti del gruppo di Mountain View e l’intero ecosistema di servizi a marchio bigG nei paesi dove ancora sono assenti. Tra questi anche gli smart speaker della linea Home da poco giunti in Italia e i prodotti della gamma Nest destinati alle smart home (termostati, videocamere per la sorveglianza e rilevatori di fumo).

Maggiori informazioni potrebbero trapelare da un evento organizzato da bigG proprio in India per la prossima settimana, martedì 10 aprile. Il supporto alla lingua hindi introdotto nel mese di febbraio per interagire tramite comandi vocali con l’intelligenza artificiale dell’Assistente Google sembra suggerirlo.

L'invito distribuito da Google alla stampa per l'evento in India del 10 aprile

L’invito distribuito da Google alla stampa per l’evento in India del 10 aprile (immagine: Android Authority).