QR code per la pagina originale

Vivo Apex, annuncio previsto per il 12 giugno

Il Vivo Apex con schermo FullView da 5,99 pollici (screen-to-body ratio del 91%) e fotocamera frontale a scomparsa verrà annunciato il prossimo 12 giugno.

,

Doveva essere solo un concept, ma il produttore cinese ha annunciato che il Vivo Apex diventerà un prodotto commerciale. Lo smartphone full screen con lettore di impronte digitali in-display e fotocamera frontale a scomparsa verrà ufficialmente presentato il 12 giugno durante un evento organizzato a Shanghai.

Il Vivo Apex, mostrato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, possiede uno schermo OLED da 5,99 pollici con uno screen-to-body ratio del 91%. Le cornici superiori e laterali hanno uno spessore di soli 1,8 millimetri, mentre quella inferiore è leggermente più grande (4,3 millimetri). L’obiettivo del produttore è ridurre ulteriormente lo spessore della cornice inferiore, in modo da raggiungere uno screen-to-body ratio del 98%, ottenendo quindi un vero smartphone “tutto schermo”. Come si può vedere nel video non c’è nessun notch, una soluzione adottata da molti produttore per incrementare l’area di visualizzazione.

Il design è simile a quello della serie Mi MIX di Xiaomi, ma Vivo non ha spostato la fotocamera frontale nella cornice inferiore. Il modulo fotografico con sensore da 8 megapixel fuoriesce dal bordo superiore in soli 0,8 secondi. I sensori di luminosità e prossimità sono nascosti sotto lo schermo, così come il lettore di impronte digitali basato sulla Half-Screen In-Display Fingerprint Scanning Technology (l’utente può toccare in qualsiasi punto della parte inferiore dello schermo).

Altra novità è la Screen SoundCasting Technology. L’intero display è trasformato in altoparlante attraverso la conversione delle vibrazioni in suono. È stata utilizzato infine un nuovo SIP (System in Package) per integrare il DAC e tre amplificatori operazionali, in modo da ridurre lo spazio occupato del 60%. Il Vivo Apex dovrebbe avere un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Fonte: Fonearena • Immagine: Vivo