QR code per la pagina originale

Xiaomi Redmi S2 disponibile anche in Italia

Il Redmi S2, disponibile in Italia a 179,90 euro, ha uno schermo 18:9 da 5,99 pollici, 3 GB di RAM, fotocamera frontale da 16 megapixel e Android 8.1 Oreo.

,

Xiaomi ha portato in Italia il nuovo Redmi S2, uno smartphone indirizzato agli utenti che vogliono scattare selfie in qualsiasi momento. La fotocamera frontale è stata infatti progettata per ottenere immagini nitide anche di notte. Considerato il design, la dimensione dello schermo e la dotazione hardware, questo dispositivo è sostanzialmente la versione economica del Redmi Note 5, il modello di punta della serie.

Il Redmi S2 possiede un design molto gradevole con una cover in alluminio e linee delle antenne che seguono la curvatura dei bordi superiore e inferiore. Lo schermo da 5,99 pollici ha una risoluzione HD+ (1440×720 pixel) e quindi un rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 625, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Lo slot ibrido può ospitare la schede microSD e due SIM in formato nano. Per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 16 megapixel e un obiettivo grandangolare (79,8 gradi). Grazie al flash LED (4.500 K) e alle funzionalità IA (beautify e bokeh) si possono ottenere selfie perfetti in qualsiasi condizione di luce.

La doppia fotocamera posteriore ha invece sensori da 12 e 5 megapixel, autofocus PDAF, supporto HDR e riconoscimento facciale. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta micro USB, il jack audio da 3,5 millimetri e l’emettitore ad infrarossi. La batteria ha una capacità di 3.080 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9. Lo smartphone è disponibile in tre colori: oro, oro rosa e grigio. Gli utenti italiani possono acquistarlo presso il Mi Store di Milano ad un prezzo di 179,90 euro.