QR code per la pagina originale

Oppo F9, primo smartphone con Gorilla Glass 6?

F9 e F9 Pro, che dovrebbero essere annunciati entro fine mese, saranno i primi smartphone Oppo con il nuovo Gorilla Glass 6 di Corning.

,

Corning ha svelato recentemente il Gorilla Glass 6, nuove versione del vetro usato da miliardi di dispositivi in tutto il mondo. L’azienda statunitense ha comunicato che Oppo sarà il primo produttore ad annunciare uno smartphone con Gorilla Glass 6. I principali candidati sono gli F9 e F9 Pro che dovrebbero debuttare entro la fine di agosto.

Il Gorilla Glass 6 è stato progettato per resistere a cadute multiple da un’altezza massima di un metro. Corning ha utilizzato una nuova composizione chimica per ridurre al minimo il rischio di rottura del vetro. La resistenza ai graffi è invece equiparabile a quella della precedente generazione. Gli attuali Oppo Find X e R15 usano il Gorilla Glass 5. I primi smartphone con Gorilla Glass 6 saranno probabilmente i prossimi F9 e F9 Pro, dei quali lo stesso produttore ha condiviso qualche dettaglio su Twitter.

John Bayne, Vice Presidente e General Manager di Corning ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo entusiasti di sapere che Oppo adotterà il Gorilla Glass 6. Il nuovo modello di punta di Oppo fornirà ai consumatori una maggiore protezione contro cadute multiple.

Andy Wu, Vice Presidente di Oppo, ha confermato senza tuttavia specificare il nome dello smartphone:

Oppo e Corning hanno sempre mantenuto uno stretto rapporto di lavoro che ha consentito un’esperienza utente superiore per i consumatori attraverso diversi smartphone. Siamo entusiasti di essere i primi ad adottare Gorilla Glass 6 sul nostro prossimo smartphone e crediamo che i consumatori di tutto il mondo godranno di un’esperienza senza precedenti.

Video:Huawei Mate 30 Pro: come si usa senza Google App