Prime foto scattate con il nuovo smartphone Nokia

HMD Global ha pubblicato su Instagram alcune foto scattate con il nuovo smartphone (Nokia 9?) che verrà annunciato durante l'evento del 21 agosto.
HMD Global ha pubblicato su Instagram alcune foto scattate con il nuovo smartphone (Nokia 9?) che verrà annunciato durante l'evento del 21 agosto.

HMD Global ha preannunciato l’arrivo di “uno degli smartphone più attesi”. Il produttore finlandese non ha fornito nessun indizio, ma probabilmente il protagonista dell’evento organizzato per il 21 agosto sarà il Nokia 9. Sull’account Instagram di Nokia Mobile India sono state pubblicate alcune foto scattate con il nuovo dispositivo durante la Lakme Fashion Week.

[embed_instagram]https://www.instagram.com/p/BmnpuBIhnJo/[/embed_instagram]

Le immagini condivise su Instagram non sembrano di elevata qualità, quindi non è da escludere che siano state scattate con un altro smartphone. Nel post, pubblicato su Twitter qualche giorno fa, HMD Global parla di “Nokia smartphones event”, per cui è probabile che l’annuncio riguardi più dispositivi, uno dei quali potrebbe essere il Nokia 6.1 Plus (Nokia X6 in Cina). Tuttavia il più atteso è senza dubbio il vero top di gamma con processore Snapdragon 845, noto finora come Nokia 9 (il nome non è stato confermato).

Le informazioni sullo smartphone sono piuttosto scarse. In base alle ultime indiscrezioni si prevedono uno schermo OLED da 5,7 pollici, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, audio Hi-Fi e lettore di impronte digitali in-display. È evidente che il produttore punterà soprattutto sul comparto fotografico, quindi si ipotizza la presenza di una doppia o tripla fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda il sistema operativo non ci sono dubbi: Android 9 Pie in versione stock. Per avere la conferma ufficiale non resta che attendere l’evento che si svolgerà domani in un luogo ignoto.

Aggiornamento: in base alle ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe essere il Nokia 6.1 Plus, distribuito in esclusiva da Flipkart in India.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti