QR code per la pagina originale

Kindle Paperwhite (2018), lettura anche in vasca

Il nuovo Kindle Paperwhite ha uno schermo a filo da 6 pollici, 8 o 32 GB di storage e può funzionare fino a due metri di profondità per 60 minuti.

,

Amazon ha annunciato il nuovo Kindle Paperwhite (2018). Tante le novità rispetto al precedente modello, tra cui il design rinnovato, uno spazio di archiviazione maggiore e soprattutto la resistenza all’acqua. L’ebook reader può essere quindi utilizzato nella vasca da bagno, in piscina o al mare. Gli utenti troveranno inoltre alcune modifiche software che renderanno la lettura più piacevole.

Il nuovo Kindle Paperwhite possiede uno schermo uno schermo da 6 pollici (300 ppi) con tecnologia E-Ink e retroilluminazione integrata. Il numero di LED è stato aumentato da quattro a cinque, in modo da ottenere un’illuminazione più uniforme e una maggiore luminosità (+10% rispetto al vecchio modello). Il trattamento antiriflesso permette una comoda lettura anche sotto la luce diretta del Sole. Lo schermo a filo con il resto della parte frontale dona un look più elegante.

Amazon ha ridotto lo spessore (8,18 millimetri) e il peso (182 grammi), aggiunto la resistenza all’acqua (certificazione IPX8, massimo 2 metri di profondità per 60 minuti) e incrementato lo spazio di archiviazione. Gli utenti possono infatti acquistare le versioni con 8 e 32 GB di storage. Il numero di libri che l’ebook reader può memorizzare è praticamente illimitato. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n e LTE (gratuito).

La batteria offre un’autonomia fino a sei settimane, leggendo mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luminosità impostata sul livello 13. La ricarica avviene tramite porta micro USB 2.0. Il Kindle Paperwhite ha una schermata home aggiornata che mostra i libri da leggere in base alla cronologia. È possibile inoltre salvare diverse impostazioni di lettura, ovvero profili con dimensione dei caratteri, grassetto e orientamento da richiamare in base all’occorrenza.

Non mancano ovviamente le note funzionalità dei Kindle, come Whispersync (sincronizzazione di pagine, segnalibri e note), Word Wise (definizione dei termini in inglese) e la consultazione del dizionario. Il nuovo ebook reader sarà in vendita dal 7 novembre, ma può essere già ordinato su Amazon. I prezzi sono 129,99 euro (8 GB) e 159,99 euro (32 GB) per la versione WiFi e 229,99 euro (32 GB) per la versione LTE.

Immagine: Amazon