Xiaomi Mi MIX 3 in Italia entro fine anno?

Lo Xiaomi MI MIX 3 ha uno schermo OLED da 6,39 pollici, fino a 10 GB di RAM e due fotocamere frontali nascoste da un meccanismo a scorrimento.
Lo Xiaomi MI MIX 3 ha uno schermo OLED da 6,39 pollici, fino a 10 GB di RAM e due fotocamere frontali nascoste da un meccanismo a scorrimento.

Dopo aver annunciato lo smartphone in Cina, il produttore ha presentato il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 anche in Italia. Ciò conferma dunque l’imminente arrivo nel nostro paese, dove è possibile acquistare il predecessore Mi MIX 2S. Gli utenti devono solo attendere la data ufficiale, ma sicuramente il debutto italiano avverrà entro fine anno.

Il Mi MIX 3 possiede uno screen-to-body ratio del 93,4%. Questo risultato è stato ottenuto eliminando la fotocamera frontale nella cornice inferiore e quindi riducendo lo spessore di circa la metà rispetto al Mi MIX 2S. Le due fotocamere frontali da 24 e 2 megapixel sono nascoste dietro lo schermo e vengono attivate con un meccanismo slider basato su magneti permanenti al neodimio. Lo scorrimento può essere associato ad altre funzionalità, come la risposta alle chiamate.

La dotazione hardware comprende uno schermo OLED da 6,39 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), il processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Xiaomi offre anche la Palace Museum Edition con 10 GB di RAM e 256 GB di storage. Per la doppia fotocamera posteriore, che ha ricevuto un punteggio di 103 dagli esperti di DxOMark, sono stati scelti sensori da 12 megapixel e obiettivi con apertura f/1.8 e f/2.4 (zoom ottico 2x).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. La versione 5G verrà rilasciata in Europa all’inizio del 2019. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C e la batteria da 3.850 mAh che supporta anche la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 10.

Il Mi MIX 3 sarà disponibile in Cina a partire dal 1 novembre. Tre i colori: Onyx Black, Jade Green e Sapphire Blue. Disponibilità e prezzo di vendita in Italia verranno comunicati quando il produttore avvierà la distribuzione nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti