Red Dead Online, glitch fa cadere barche dal cielo

Un glitch di Red Dead Online riempie di barche, che piovono misteriosamente dal cielo, una cittadina del gioco.
Un glitch di Red Dead Online riempie di barche, che piovono misteriosamente dal cielo, una cittadina del gioco.

La beta di Red Dead Online è stata lanciata questa settimana al fine di dare maggiore spessore a un titolo già profondo e ricco di contenuti. Una gradita aggiunta, comunque, utile ad aumentare ulteriormente la longevità di RDR2. Ma una beta, si sa, è sinonimo di glitch, e non c’è nulla di più bizzarro della pioggia di barche bruciate che colpisce misteriosamente la città di Saint Denis.

I giocatori che si cimentano in Red Dead Online si stanno riversando sui social media e su YouTube per condividere la situazione, alquanto esilarante, causata da un glitch “da creepypasta” a tema nautico. Numerosi utenti riferiscono di essersi imbattuti in dozzine di barche sporche che ingombrano le strade di Saint Denis. I giocatori segnalano che cadono dal cielo o respawnano nella posizione sbagliata: il risultato è un vero e proprio cimitero di imbarcazioni, come si può notare nel video riportato qui sotto.

Ad aggravare la situazione è che quando compaiono in gran quantità fanno precipitare il framerate. Un giocatore ha speculato su Reddit:

Qualcuno le genera. Probabilmente ha trovato un exploit.

Indipendentemente dalla causa, le barche si accumulano a Saint Denis. In alcuni casi, vengono generate persino barche invisibili e altri pezzi geometrici sconosciuti. I giocatori devono prestare attenzione mentre galoppano con i loro destrieri, perché potrebbero essere colpiti da una barca invisibile che metterebbe fuori dei giochi il loro cavallo. Devono anche stare attenti a non avvicinarsi troppo alle barche, dato che potrebbero colpirli spostandosi in direzioni imprevedibili.

La beta di Red Dead Online sarà disponibile a tutti a partire da oggi. Al momento, Rockstar sta lavorando per risolvere il glitch delle barche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti