Milan Games Week torna dal 27 al 29 settembre 2019

Con largo anticipo sono state stabilite le date della nona edizione di Milan Games Week, l’evento più grande in Italia dedicato ai videogiochi.
Con largo anticipo sono state stabilite le date della nona edizione di Milan Games Week, l’evento più grande in Italia dedicato ai videogiochi.

Milan Games Week è l’evento italiano dedicato ai videogiochi più importante della penisola. Sono state annunciate oggi, con netto anticipo, le date della nona edizione: si terrà dal 27 al 29 settembre 2019 a Milano, presso Fiera Milano Rho.

Come sempre alla Milan Games Week 2019 i visitatori potranno partecipare alle tantissime iniziative messe in campo per animare la tre giorni videoludica. Ci saranno come sempre anteprime per i videogiochi più attesi, diversi ospiti e addetti al settore e un focus particolare sul mondo degli eSports. Torneranno gli ingredienti vincenti che hanno portato decine di migliaia di persone ogni anno a visitare l’evento.

Lo promuove AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia ed è organizzato da Campus Fandango Club, che opera nel campo dell’organizzazione di grandi eventi. Milan Games Week è cresciuta sempre di più di anno in anno sia in presenze che nelle varie attività.

L’edizione del 2018, conclusasi il 7 ottobre, ha visto la partecipazione di 162.000 visitatori, con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Sono stati ospitati 70 videogiochi e 30 anteprime, oltre a un nuovo e grande padiglione dedicato completamente agli eSports. Non sono stati ancora comunicati i nomi e personaggi che parteciperanno all’evento, dato che mancano ancora molti mesi al suo avvio.

Si spera vivamente della presenza di titoli di punta per console e PC di tutto il 2019, tra cui The Last Of Us Part 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima, di cui per ora non si conoscono nemmeno le date di disponibilità. Stessa cosa per i futuri giochi Nintendo Switch e  Xbox One, senza dimenticare tutte le novità nell’ambito esportivo di titoli quali Overwatch o Rainbow Six Siege, tra gli altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti