QR code per la pagina originale

Campus Party Connect, alternanza scuola-lavoro

Prende il via Campus Party Connect, progetto di alternanza scuola lavoro promosso da Campus Party: 500 gli studenti coinvolti nell'evento.

,

Prende il via Campus Party Connect. Trattasi di un nuovo format che propone un percorso innovativo di alternanza scuola lavoro, promosso da Campus Party, il più grande evento al mondo su innovazione e creatività, con il sostegno della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’evento che si terrà dal 17 al 21 dicembre presso il MIND – Milano Innovation District, è un progetto di alternanza scuola lavoro che avvicina gli studenti delle scuole superiori alle nuove professioni, con spunti su innovazione tecnologica e autoimprenditorialità. Triboo Group sarà presente come media partner esclusivo dell’evento grazie alle sue testate Pmi.it, Webnews.it e Studentville.it.

Saranno 500 gli studenti delle classi 3°/4°/5° delle scuole secondarie di secondo grado, guidati da tutor esperti e ispirati da imprenditori, manager e speaker visionari che affronteranno una grande sfida: creare la loro impresa. I ragazzi saranno organizzati in squadre da 10 partecipanti, simuleranno la creazione di un’impresa affrontando una delle 5 sfide tematiche previste. I progetti sviluppati dalle squadre otterranno dei punteggi giornalieri e, alla fine dei 5 giorni saranno valutati da una giuria di esperti che premierà i migliori. Non mancheranno inoltre giochi di squadra, esperienze tecnologiche e divertimento.

A completamento del percorso, nei mesi successivi, i ragazzi trascorreranno anche un giorno in azienda.

In qualità di media partner esclusivi, Gruppo Triboo racconterà a 360° tutte le giornate dell’evento con attività di copertura editoriale ad hoc, aggiornamenti live e interviste in esclusiva.

Durante la tre giorni si terranno talk, interviste e workshop con speaker di rilevanza nazionale tra cui Gianluca Nicoletti, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo italiano, responsabile del progetto Cervelli Ribelli, Luca Barboni, Growth Hacker, fondatore di 247X, Simone ‘Akira’ Trimarchi, eSports Caster presso ProGaming Italia, Cristina Pozzi, co-fondatrice e CEO di Impactscool, Martina Rogato, Sustainability e CSR Expert e presidente di Young Women Network, Alessandra Lomonaco, Community & Business Accelerator di Startup.

Sono 14 le scuole superiori che parteciperanno al progetto – l‟IIS “Martino Bassi” di Seregno; l‟Istituto “Maria Immacolata” di Gorgonzola (MI); l‟ITIS – Liceo Scientifico op. Scienze Applicate “Cartesio” e l‟IIS “Eugenio Montale” di Cinisello Balsamo; l‟ITST Artemisia Gentileschi, l‟IIS “Caterina da Siena”, gli Istituti “Edmondo De Amicis”, l‟IIS “G. Galilei – R. Luxemburg”, l‟Istituto Professionale “B. Cavalieri” e l‟IIS “G. Cardano” di Milano; l‟Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “Caravaggio”, il Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza, il Liceo Scientifico e Classico “E. Majorana” di Desio (MB) e l‟IIS “A.Volta” di Lodi- e 34 le aziende che partecipano con i ragazzi al percorso innovativo di alternanza scuola lavoro.

Main Partner dell’evento saranno Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché leader a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, e Italiaonline, la prima internet company italiana, leader nel mercato della pubblicità digitale per grandi Clienti e servizi di marketing locale.

Campus Party ha realizzato immagine coordinata, gamification, palinsesto e contenuti didattici in partnership con Scuola Channel, la piattaforma di edutainment rivolta a famiglie e insegnanti di proprietà dell’agenzia di comunicazione multicanale Kulta.