QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy A90, video della fotocamera pop-up

Un video creato da uno YouTuber mostra il possibile funzionamento del modulo fotografico pop-up rotante del Samsung Galaxy A90.

,

Samsung presenterà nuovi smartphone della serie Galaxy A durante l’evento organizzato per il 10 aprile in tre città (Milano, San Paolo e Bangkok). Il protagonista principale sarà sicuramente il Galaxy A90, di cui circolano indiscrezioni da diverse settimane. Un video realizzato da uno YouTuber mostra il possibile funzionamento del modulo fotografico pop-up rotante.

Sul sito indonesiano di Samsung era apparso un chiaro riferimento al design del Galaxy A90, ovvero alla presenza di uno schermo Notchless Infinity. Lo smartphone avrà quindi un display senza notch o fori. Varie fonti ipotizzano l’uso di un modulo fotografico a scomparsa, simile a quello degli Xiaomi Mi MIX 3 e Honor Magic 2. Come si può vedere nel video, il meccanismo pop-up è limitato solo alla sezione superiore, non all’intera parte posteriore.

Il modulo fotografico con due lenti e il flash LED è anche rotante, per cui sostituisce le fotocamere frontali e posteriori. Un noto leaker ha confermato che il design è “quasi” corretto. Infatti Samsung dovrebbe integrare tre fotocamere con sensori da 48 e 8 megapixel, affiancati da un sensore ToF (Time-of-Flight). La soluzione adottata dal produttore coreano è molto interessante, ma potrebbe avere qualche problema di affidabilità, vista la presenza di componenti in movimento soggetti ad usura.

Il Galaxy A90 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 6,7 pollici, processore octa core Snapdragon 710 o 712, 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di storage, batteria da 3.700 mAh, jack audio da 3,5 millimetri, porta USB Type-C e lettore di impronte digitale in-display. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia One UI. Samsung ha già annunciato cinque modelli della serie, tra cui il Galaxy A70.