QR code per la pagina originale

Huawei P Smart Z, fotocamera frontale pop-up?

Lo Huawei P Smart Z dovrebbe avere uno schermo da 6,59 pollici, processore Kirin 710, 4 GB di RAM e una fotocamera frontale pop-up da 16 megapixel.

,

Anche Huawei potrebbe presto annunciare uno smartphone con fotocamera frontale pop-up. Il P Smart Z, questo è il suo nome, dovrebbe essere un dispositivo di fascia media con un ampio schermo senza notch o fori. Un sito olandese ha pubblicato le possibili specifiche, mentre il noto leaker Evan Blass ha condiviso su Twitter un’immagine in alta risoluzione.

Tutti i produttori studiano soluzioni che permettono di ottenere uno smartphone “full screen“. Dopo aver eliminato o quasi le cornici, adottando un notch o facendo un foro nel vetro, si è passati ai design slider e alle fotocamere pop-up. All’elenco dei produttori si aggiungeranno presto OnePlus e Huawei. Il P Smart Z dovrebbe avere uno schermo Ultra FullView da 6,59 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel).

Per la fotocamera frontale, nascosta nel bordo superiore, si prevede un sensore da 16 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.0. Il funzionamento del meccanismo dovrebbe essere simile a quello del Vivo NEX S. Secondo un sito olandese, le due fotocamere posteriori avranno sensori da 16 e 2 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.8 e f/2.4. Sul retro si nota inoltre il lettore di impronte digitali.

Il P Smart Z dovrebbe integrare il processore octa core Kirin 710, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 512 GB. Non mancherà sicuramente il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria avrà probabilmente una capacità di 4.000 mAh, quindi maggiore rispetto ai 3.400 mAh dei recenti P Smart (2019) e P Smart+ (2019). Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie. Tre i colori previsti: nero, verde e blu. Per quanto riguarda il prezzo si ipotizza una cifra di circa 210 euro.

Video:Huawei Mate 30 Pro: come si usa senza Google App