IFA 2019, “smart tablet” e altre novità da Lenovo

Lenovo ha sfruttato il palcoscenico di IFA 2019 per presentare una serie di nuovi dispositivi, tra cui gli innovativi smart tablet.

Parliamo di

In occasione di IFA 2019, Lenovo ha presentato una vasta gamma di nuovi prodotti che spaziano da smart display a dispositivi mobile. Tutto questo nel corso del Tech Life, appuntamento ormai divenuto annuale per la società cinese. Di seguito è possibile dare un’occhiata alle novità più importanti.

Lenovo Yoga C940 da 14 pollici

Munito di una batteria che dura fino a 17 ore e mezzo in FHD e fino a 10 ore e mezzo con display UHD, il nuovo convertibile 2-in-1 dell’azienda sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo novembre, al prezzo di 1999 euro. La penna digitale integrata si ricarica una volta inserita nell’alloggiamento e, grazie alla funzionalità Q-Control2, il PC regola automaticamente le proprie prestazioni per ottimizzare la durata della batteria. Non mancano interessanti funzioni incentrate sulla privacy quali l’otturatore Privacy TrueBlock e l’autenticazione biometrica Windows Hello.

Lenovo Yoga C740 e C640

Altri due convertibili di casa Lenovo, il primo da 13 e il secondo da 14 pollici: loro caratteristica è passare dalla modalità PC a quella tablet tramite la semplice rotazione dello schermo.

Lo Yoga C740 è mosso da un processore Intel Core i7 di decima generazione e sfrutta la tecnologia RapidCharge, che permette di ricaricare più rapidamente la batteria e avere fino a 13 ore di autonomia. Uscirà in Italia il prossimo novembre e costerà 999 euro.

Lo Yoga C640 ha una batteria che garantisce fino a 20 ore di autonomia e monta un display FullHD con altoparlanti frontali compatibili con la tecnologia Dolby Armos. Inoltre, integra un modulo 4G LTE che può essere affiancato dal WiFi 6. Anche questo convertibile 2-in-1 sarà disponibile da novembre, al prezzo di 899 euro.

Lenovo Yoga S740

Notebook che monta una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1650 e un display FullHD HDR da 15 pollici, con l’obiettivo di unire portabilità e potenza. Il laptop garantisce inoltre eccezionali specifiche audio con audio Dolby Atmos e Smart Amp, progettato specificamente per dare una resa del suono ottimale anche su dispositivi dallo chassis sottile. Yoga S740 sarà messo sul mercato a novembre, al costo di 1099 euro.

Motorola One Zoom e Motorola e6 Plus

Non soltanto convertibili e laptop. In occasione di IFA 2019 sono stati presentati anche due nuovi Motorola, uno di fascia media e l’altro di fascia bassa.

Lenovo Yoga Smart Tab e Smart Tab M8

La società cinese ha poi unito le funzionalità degli smart display e dei tablet Android in due interessanti ibridi: Lenovo li ha definiti “smart tablet” e permetteranno di sfruttare l’Ambient Mode di Google Assistant per gestire con la voce tutti i dispositivi smart della propria abitazione, proprio come fosse un assistente domestico. Entrambi usciranno in Italia tra settembre e ottobre, ma Lenovo Smart Tab costerà 299 euro mentre il Lenovo Smart Tab M8 sarà prezzato 199 euro.

Ti potrebbe interessare