QR code per la pagina originale

Blockchain Week Rome: la seconda edizione a marzo

Torna nella Capitale la Blockchain Week Rome, un evento dedicato alle criptovalute, alla blockchain e alla decentralizzazione: ecco tutti i dettagli.

,

UPDATE: a causa della recente diffusione del coronavirus 2019-nCoV, la BlockChain Week Rome è stata spostata dal 6 al 10 luglio. Le informazioni di seguito riportate già comprendono le nuove date.

Torna a Roma la Blockchain Week Rome, il più grande evento dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione. La seconda edizione si terrà nella Capitale dal 6 al 10 luglio, presso il Mercure Roma West: gli interessati potranno approfittare di un’area espositiva di 2.000 metri quadrati, nonché di svariate iniziative a tema.

L’evento 2020 sarà ricco di novità e proposte davvero interessanti: i partecipanti potranno visitare gli stand delle aziende sponsor, approfittare di spazi dedicati al networking ed entrare in contatto con alcune importanti realtà imprenditoriali tricolore.

Alla blockchain e alle criptovalute saranno dedicate ben cinque giornate, raggruppate in due momenti ben distinti. Le prime tre, ovvero dai 6 all’8 luglio, vedranno lo sviluppo del corso di formazione “Blockchain Intensive”: una proposta della durata di 21 ore complessive, suddivisa in 6 moduli formativi. Grazie alla presenza di professionisti ed esperti di settore, il corso permetterà di acquisire o ampliare le proprie competenze relative a queste tematiche.

Le successive due giornate, dal 9 al 10 luglio, vedranno invece protagonista il “Summit Internazionale”: conferenze, panel, esposizioni, networking, intrattenimento e molto altro.

Davvero ricca è la lista degli speaker che parteciperanno alla Blockchain Week Rome, tra esperti e studiosi di settore. Tra i più noti si elencano Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e CTO di Tether; Gian Luca Comandini, membro della Task Force Blockchain del MiSE; Giacomo Zucco, maximalist ed esperto di Bitcoin; Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader di PwC; Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM; Alexander Filatov, Co-founder e CEO di TON Labs; Marcello Minenna, Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob e Federico Tenga, co-founder di Chainside.

Tutti coloro che fossero interessati all’evento, potranno scegliere fra tre tipologie diverse di biglietto:

  • Corso: dedicato alle prime tre giornate;
  • Summit: dedicato alle ultime due giornate;
  • All Inclusive: per partecipare a tutte le attività.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell’evento, mentre per gli studenti sono previste agevolazioni speciali: basta inoltrare una mail a ​info@blockchainweekrome.com con l’oggetto “Sconto Studenti 2020”.