QR code per la pagina originale

Iron Man VR sarà disponibile dal 3 luglio

Iron Man VR ha una nuova data d'uscita: il gioco per PlayStation VR sarà disponibile dal prossimo 3 luglio.

,

Iron Man VR ha una nuova data d’uscita: Sony ha annunciato che sarà disponibile per PlayStation VR a partire dal 3 luglio. Il gioco era inizialmente previsto per il mese di maggio, ma è stato rinviato ad aprile per l’emergenza coronavirus.

Il titolo era stato annunciato a inizio 2019, con un’uscita prevista per la fine dell’anno. La data di debutto, tuttavia, slittò a maggio 2020 e, a causa della pandemia, venne poi posticipata una seconda volta. L’annuncio è stato dato con un cinguettio dal profilo Twitter ufficiale di PlayStation (riportato qui sotto).

Il primo slittamento era dovuto a una decisione dello sviluppatore Camouflaj, che dichiarò di aver bisogno di più tempo per “rendere il gioco fedele alla sua visione” e soddisfare le più elevate aspettative del pubblico. Ma Sony rimosse Iron Man VR (e The Last of Us Part II) dal calendario delle uscite un’altra volta, perché la pandemia non avrebbe permesso alla società di fornire “l’esperienza di gioco che gli utenti si meritano al lancio”.

A ogni modo, entrambi i titoli hanno una nuova data e dovrebbero debuttare entro le prossime sei settimane. Per quanto riguarda Iron Man VR, grazie alla realtà virtuale di PlayStation il gioco consentirà agli utenti di vestire i panni di Tony Stark e provare l’esperienza di indossare la sua armatura super tecnologica. Si tratta di un piccolo sogno che si avvera per tutti i fan del supereroe Marvel.

A proposito di Iron Man, sulla piattaforma streaming di Disney è possibile trovare tutti i film del MCU. Ecco l’ordine in cui vedere i film Marvel su Disney+.