Instagram: come usare Remix, la nuova funzione per Reels

Instagram introduce Remix in Reels: si tratta di una funzionalità simile ai Duetti di TikTok, ecco come funziona

Parliamo di

Instagram ha annunciato nelle scorse ore il lancio di una nuova funzionalità per la piattaforma Reels. Si chiama Remix e consente agli utenti di creare video reaction in perfetto stile TikTok, ovvero quelle clip realizzate in risposta ai filmati realizzati da altri utenti. Su TikTok, il social cinese che è molto popolare soprattutto tra gli adolescenti, la funzione si chiama Duetti ed è stata lanciata ormai tempo fa. Insomma, ancora una volta, Instagram, così come altri social network, attinge a piene mani dalle funzionalità più in voga tra quelle della concorrenza.

Remix: tutte le opzioni della nuova funzione

La funzionalità Remix sarà presente in maniera predefinita sui nuovi Reels caricati, mentre su quelli già esistenti non è disponibile. In questo caso, comunque, è possibile attivare la funzione in maniera manuale. Dopo aver avviato la registrazione tramite gli strumenti disponibili nella parte sinistra dell’interfaccia, gli utenti possono, tra le altre cose, aggiungere un audio, inserire effetti, sistemare alcuni aspetti del filmato, regolare la velocità di riproduzione o anche aggiungere un timer.

Come creare video di risposta su Instagram Reels

Per creare un Remix bisogna innanzitutto assicurarsi che l’app Reels sia aggiornata all’ultima release disponibile. In caso negativo, occorre appunto effettuare l’update, dopodiché la si può avviare come di consueto. A questo punto, occorre avviare la riproduzione di un video, dopodiché cliccare sull’icona del menu con i tre puntini e selezionare Crea un Remix. Ora si può avviare la registrazione di un video di risposta. La funzionalità è già disponibile anche per tutti gli utenti italiani che abbiano aggiornato l’app per dispositivi Android e iOS.

Ti potrebbe interessare