QR code per la pagina originale

Microsoft prepara 3 patch

Microsoft distribuirà tre patch martedì 8 marzo in occasione dell'aggiornamento mensile previsto. Pianificate due patch per Windows ed una per Office.

,

Il prossimo patch day Microsoft sarà relativamente blando: dopo un febbraio estremamente caldo sotto questo punto di vista (ben 12 le patch rilasciate durante la precedente tornata di aggiornamento), per il prossimo martedì si prevedono invece soltanto 3 pacchetti di update.

Secondo quanto indicato nella Microsoft Security Bulletin Advance Notification (rilasciata, in linea con la policy del gruppo, il venerdì precedente all’aggiornamento del secondo martedì del mese), due patch saranno relative a Windows ed una sarà relativa ad Office. La prima patch per Windows coinvolge Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2008 R2 e Windows 7 ed è identificata dal gruppo con rilevanza “critica”. La seconda patch per il sistema operativo coinvolge invece tutte le versioni di Windows ed è giudicata di rilevanza “importante”.

La terza patch del mese di marzo è invece relativa a Microsoft Groove 2007 ed è identificata come “importante”.

Gli aggiornamenti saranno rilasciati in Italia nel tardo pomeriggio di martedì 8 marzo e potranno essere identificati ed installati procedendo semplicemente al controllo automatico con l’utility Microsoft Update.