QR code per la pagina originale

Skype al lavoro per migliorare il client desktop

Skype ha annunciato di aver iniziato a lavorare per migliorare il suo client desktop per Windows e Mac introducendo una nuova e più moderna interfaccia

,

Skype sta lavorando per migliorare il suo client desktop per Windows e computer Mac. Attraverso il suo blog ufficiale, Skype ha spiegato che con il lancio dell’App Modern per Windows 8 a ottobre 2012, ha iniziato un percorso per offrire ai suoi utenti un’esperienza di comunicazione che soddisfi le esigenze di tutti. Un lavoro che è proseguito per portare la stessa qualità anche sulle App Skype delle piattaforme mobile come Windows Phone ed Android.

Skype sottolinea però che è giunto il momento di portare la stessa qualità e la stessa esperienza d’uso anche sui client desktop per computer Windows e Mac. Proprio per questo, Skype ha selezionato una stretta cerchia di utenti Windows per far testare loro una nuova interfaccia utente del client desktop. Inoltre, presto partiranno gli stessi test anche per la piattaforma Mac che potrà dunque disporre della stessa esperienza d’uso di quella dei computer di Microsoft. La nuova interfaccia utente mira a portare un look pulito e moderno a Skype, fornendo un’esperienza piacevole e coerente per tutti i clienti.

I risultati del test e i feedback degli utenti saranno poi utilizzati per migliorare e ottimizzare l’interfaccia del nuovo client di comunicazione prima di renderlo disponibile a tutti quanti. Skype sottolinea infatti la volontà di tenere in massima considerazione i suggerimenti dei suoi utenti per migliorare la qualità dei suoi prodotti.

Sfortunatamente, Skype non ha voluto anticipare concretamente nessuna del prossime novità in arrivo non fornendo, almeno per il momento, nessuno screenshot sulla futura nuova interfaccia. Inoltre, silenzio anche sulle tempistiche del rilascio, solo un semplice rinvio a futuri aggiornamenti riguardanti lo sviluppo del nuovo client desktop.

Fonte: Skype • Notizie su: ,