iPhone 6C: le prime immagini della scocca

Appaiono in Rete le prime immagini della scocca di iPhone 6C: simile al predecessore, vedrà l'installazione di un flash dual-tone e di nuovi altoparlanti.
Appaiono in Rete le prime immagini della scocca di iPhone 6C: simile al predecessore, vedrà l'installazione di un flash dual-tone e di nuovi altoparlanti.

iPhone 6C probabilmente si farà. L’indiscrezione è emersa sulla stampa internazionale la scorsa settimana, con un rumor a dir poco sorprendente: il successore di iPhone 5C, a quanto sembra, non seguirà la rincorsa al grande schermo inaugurata da iPhone 6 e iPhone 6 Plus. E mentre da Apple non arriva alcuna conferma, da alcuni fornitori asiatici provengono le prime immagini della scocca.

Le fotografie sono state diramate dal fornitore cinese Future Supplier, quindi rilanciate in tutto il mondo dalla testata francese NoWhereElse. Al momento, il leak deve essere preso con le pinze: non è dato sapere, infatti, si tratti di una scocca originale oppure di un componente di un device clone.

Il primo dato che balza agli occhi sono le dimensioni: iPhone 6C condividerà probabilmente i 4 pollici del predecessore iPhone 5C, allontanandosi quindi dai successivi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rispettivamente da 4,7 e 5.5 pollici. Il materiale usato, così come i colori, sembrano rimanere gli stessi della generazione precedente: un policarbonato dalle più svariate tinte.

Il design è lievemente più arrotondato, quel tanto che basta per rendere il dispositivo più simile ai fratelli maggiori della linea, e dai fori sulla scocca è possibile apprendere qualche informazione in più sulle caratteristiche hardware. Innanzitutto, il device vede un foro arrotondato per il flash della fotocamera: questo significa che iPhone 6C sarà promosso al dual-tone già inaugurato con iPhone 5S. Inoltre, sulla superficie inferiore vi sarebbe una doppia griglia per gli altoparlanti, segno evidente dell’installazione di un sistema di riproduzione sonora stereo.

Non è ben dato sapere la strategia che Cupertino starebbe cercando di inseguire con questo modello: i record di vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus dimostrano come la crescita degli schermi sia stata fortemente apprezzata dagli utenti, tanto da rendere lo smartphone l’iPhone più venduto di sempre. Allo stesso modo, però, anche iPhone 5C si è rivelato un piccolo successo: nonostante sia stato criticato da pubblico ed esperti stampa, e ignorata una partenza a rilento, nel corso del 2014 il terminale ha trovato una seconda rinascita e un nugolo consistente di appassionati. È molto probabile, perciò, che la Mela sia alla ricerca di un modello non eccessivamente costoso, che possa fungere come aggressivo dispositivo entry-level, soprattutto sulle fasce più giovani della clientela. iPhone 6C non è atteso prima del prossimo settembre, quando verrà forse lanciato in concomitanza con iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti