Samsung S5600, un piccolo touchscreen ad alta velocità

Samsung è decisa a non arrestare la Touch Experience e svela in una giornata di primavera un nuovo dispositivo fulltouch attraverso il sito Web ufficiale: si tratta del Samsung S5600, un dispositivo dal design semplice e sottile, ma ricco di funzioni interessanti.

Pensato principalmente per la navigazione a Internet, e non solo per apparire, l’S5600 è un telefonino quadribanda con connettività HSDPA a 7,2 Mbps e, grazie all’ampio display QVGA touchscreen da 2,8 pollici a 16 milioni di colori, la buona consultazione delle pagine Web è assicurata.

Anche questa nuova primadonna di Samsung adotta l’interfaccia TouchWiz, che consente di personalizzare appieno la schermata iniziale, spostando, eliminando e aggiungendo a proprio piacimento i widgets a seconda delle proprie priorità.

L’S5600 è equipaggiato con un’interessante fotocamera da 3 Megapixel che incorpora le più note e diffuse funzionalità, una su tutte la tecnologia Smile Shot che permette di effettuare lo scatto nel momento in cui il soggetto inquadrato sorride; la camera è inoltre in grado di registrare video a risoluzione QVGA a 15 fps.

Oltre a riconoscere i sorrisi, il dispositivo integra un’altra interessante funzione che consente, accedendo al servizio Find Music di Shazam, di riconoscere un motivetto canticchiato e registrato attraverso il cellulare, trovare la canzone corrispondente e acquistarla online.

La funzione Gesture Lock, vera novità dell’S5600, consente di sbloccare il telefono ed eseguire qualsiasi tipo di menu semplicemente “disegnando” una lettera sul display; è lasciata all’utente la possibilità di assegnare a ciascuna lettera, dalla A alla Z, un particolare menu da lanciare.

La multimedialità non è stata messa in secondo piano: il telefonino è in grado di leggere numerosi formati audio e video, tra i quali, MP3, AAC+, AMR, MIDI, H.263, MPEG-4 e WMV. Inoltre, la memoria interna di 80 MB coadiuvata dallo slot per schede microSDHC fino a 8 GB assicurano lo spazio necessario per caricare molto materiale. Non manca, come sempre da qualche tempo a questa parte, la Radio FM con RDS.

La connettività comprende Bluetooth 2.1 e USB 2.0 FS la batteria al litio è da 1000 mAh, ma non sono stati resi pubblici i numeri relativi all’autonomia della stessa.

Il Samsung S5600 sarà disponibile da maggio in tutta Europa: non è ancora noto il prezzo, ma secondo alcune voci di corridoio dovrebbe essere fortemente abbordabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti