CoPilot: sistema di navigazione satellitare per Android

CoPilot Live è un affermato sistema di navigazione satellitare che si caratterizza per il supporto di diverse piattaforme mobili. All’iniziale compatibilità con Windows Mobile per smartphone e palmari, hanno infatti fatto seguito quelle con Symbian S60 terza edizione, UIQ 3.0 e, di recente, con Android.

Il software è così installabile e utilizzabile anche sui i modelli HTC Magic, Dream e l’ultimo nato Hero, colmandosi una lacuna nella tipologia di applicazioni disponibili per il sistema operativo di Google.

Le specifiche proposte sono in pratica quelle più richieste, a cominciare dai comandi vocali, che hanno il compito di guidare l’utente in modo chiaro e puntuale, e dal ricalcolo automatico del percorso. La modalità di visualizzazione può essere sia verticale che orizzontale per apprezzare meglio le mappe 2D/3D che coprono Nord America, Australia, Sud Africa ed Europa.

I Paesi inclusi nel nostro continente sono Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Andorra, Italia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia.

CoPilot LiveLink è una funzione per condividere la propria posizione con altre persone direttamente sullo schermo. L’integrazione con il modulo telefonico permette di chiamare al volo punti di interesse e inviare indirizzi mediante SMS.

È inoltre possibile acquisire informazioni sul traffico in tempo reale, su previsioni meteorologiche, oltre a segnaletica, corsie e gallerie presenti lungo il percorso.

[nggallery id=2151]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti