Ecco come acquistare Nexus One in anteprima

Il Nexus One è il nuovo oggetto del desiderio di migliaia di geek sparsi in tutto il globo. Purtroppo, sebbene sia già disponibile negli USA, per acquistare il Nexus One in Italia attraverso i canali tradizionali dovremo attendere ancora un po’.

Esiste però un escamotage per appropriarsi di un googlefonino in anteprima, acquistandolo su eBay, ad una cifra attorno ai 6-700? più spese di spedizione, o direttamente sul sito di Google, utilizzando un servizio di spedizione negli USA. In entrambi i casi, visto che i prodotti provengono dagli Stati Uniti, potrà capitare di dover pagare eventuali spese doganali, quantificate di seguito.

Quest’ultimo metodo, sebbene sembri un po’ macchinoso, è in realtà abbastanza semplice ed economico. Ma vediamo nel dettaglio le operazioni da compiere passo passo.

  1. Come prima cosa sarà necessario poter accedere alla pagina degli ordini di Google. Siccome il nostro indirizzo IP tradisce la nostra provenienza extra U.S., sarà necessario utilizzare programmi come Hotspot Shield in grado di mascherarlo agli occhi del sito ed evitare dunque i blocchi imposti dal produttore;
  2. A questo punto avremo bisogno di un indirizzo di posta in territorio americano a cui far spedire l’N1. Molte compagnie offrono questo servizio, tra queste citiamo MyUSABox. Il costo è di circa 5? e tra i vari servizi c’è anche la possibilità di richiedere di camuffare la scatola in un pacco regalo o un oggetto usato;
  3. Sarà ora necessario iscriversi a Google Checkout in pochi click dal proprio account GMail e infine ordinare il Nexus One SIM Free da 529$ tasse escluse, inserendo come indirizzo per la consegna quello fornito da MyUSABox;
  4. A questo punto bisognerà attendere che i corrieri americani consegnino l’N1 alla casella di posta che abbiamo creato con MyUSABox. Una volta nelle loro mani, questi procederanno alla spedizione del pacco in Italia.

Per quanto riguarda le tasse doganali, la perquisizione del pacco non è certa. Nel caso venga effettuata (solitamente a campione), verranno applicate delle tasse per lo sdoganamento, che generalmente ammontano al 20% + dazi (4-5% del valore dell’oggetto). Siate dunque consapevoli che il Nexus One potrebbe venirvi a costare più di 534$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti