Ecco il perché del Rating M di Heavy Rain

L'ESRB svela i contenuti espliciti della nuova produzione Quantic Dream
L'ESRB svela i contenuti espliciti della nuova produzione Quantic Dream

Uno dei titoli più interessanti che stanno per fare il loro debutto su PlayStation 3 è senza dubbio Heavy Rain. In merito al suo originale gameplay è già stato detto molto, ma ora, grazie all’intervento dell’Entertainment Software Rating Board, è possibile venire a conoscenza di accurati dettagli in merito alle scene più violente e potenzialmente disturbanti che verranno presentate nel gioco.

Secondo l’ente di classificazione in Heavy Rain sarebbero presenti contenuti esplicitamente riferiti a sangue, violenza intensa, nudo, scene di sesso, linguaggio scurrile ed utilizzo di droga. In particolare, alcune esecuzioni sarebbero riprese in modo tale da trasmettere al giocatore un forte senso di coinvolgimento emotivo, così come in più di un passaggio, si possono rinvenire riferimenti espliciti a rapporti sessuali.

Infine, come riportato sulle pagine di VG247, David Cage (numero uno della software house Quantic Dream) ha rivelato di non aver nessuna intenzione di dare vita ad un ipotetico Heavy Rain 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti