Nexus One in abbonamento con Vodafone a 150 euro

Nexus One, lo smartphone di Google già disponibile negli Stati Uniti dall’inizio di gennaio, sembra finalmente pronto a fare il suo esordio anche in Italia.

Stando ad alcune indiscrezioni circolate in rete, il dispositivo verrà distribuito nel nostro paese da Vodafone, al prezzo di ? 149,90 e con il vincolo di un abbonamento, per il quale non sono ancora stati specificati i termini.

Il debutto, inizialmente previsto per marzo, sembra quindi essere slittato di circa un mese, a causa del già noti problemi riscontrati dagli utenti USA in merito alla gestione delle connessioni ad Internet tramite reti 3G.

Questo ritardo, se confermato, non gioverà di certo alle vendite, già sottotono oltreoceano rispetto a quanto preventivato da Google. Proprio ad aprile verrà infatti commercializzato anche il nuovo HTC Desire, presentato nelle scorse settimane al Mobile World Congress di Barcellona e caratterizzato da specifiche molto simili a quelle equipaggiate dal Nexus One.

Il 2010 si prospetta dunque sempre più vivace per il settore degli smartphone, grazie all’arrivo sul mercato di dispositivi dalle caratteristiche sempre più avanzati e alla costante evoluzione dei sistemi operativi (Android e Windows Phone 7 su tutti), senza dimenticare che a giugno con tutta probabilità Apple presenterà ufficialmente il nuovo modello di iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti