Con D-Link il campanello di casa diventa 3G

Quando si pensa a una casa domotica non si può fare a meno di immaginare tutti gli elementi di un’abitazione perfettamente implementati tra loro, ma avete mai pensato che l’integrazione può essere estesa anche al campanello della porta? D-Link lo ha fatto, progettando il suo particolare campanello con interessanti funzionalità aggiuntive.Il 3G Door Phone (DWM-351)

Quando si pensa a una casa domotica non si può fare a meno di immaginare tutti gli elementi di un’abitazione perfettamente implementati tra loro, ma avete mai pensato che l’integrazione può essere estesa anche al campanello della porta? D-Link lo ha fatto, progettando il suo particolare campanello con interessanti funzionalità aggiuntive.

Il 3G Door Phone (DWM-351) è ciò che si può ottenere mettendo insieme un telefono cellulare, una telecamera a circuito chiuso e, naturalmente, un campanello: si installa, agisce ed è alimentato esattamente come un comune campanello, ma permette di fare molto di più. Consente infatti di vedere e comunicare con i visitatori, indipendentemente dalla nostra posizione, purché si abbia a disposizione copertura cellulare 3G per il telefonino, oppure semplicemente un PC.

Come si può immaginare, il dispositivo è dotato di uno slot per scheda 3G, videocamera, altoparlanti e microfono. Racchiuso in una custodia impermeabile, il Door Phone 3G ha un indicatore LED per lo stato di funzionamento del sistema. Un pulsante luminoso, invece, migliora la visibilità quando all’esterno dell’abitazione è buio.

La videocamera di cui è dotato, un modello CMOS da 1 megapixel, permette di catturare le immagini dei visitatori e trasmetterle al PC o a un dispositivo mobile 3G, in modo che si possano vedere gli eventuali visitatori e parlare con loro secondo tre diverse modalità: con l’invio di un’istantanea, tramite chiamata vocale bidirezionale o con un video 3G a senso unico.

Il sistema proposto da D-Link è davvero molto interessante, anche se nulla è stato ancora detto in merito al prezzo, ma ad inizio post vi parlavo di integrazione e a tal proposito si nota, nel DWM-351, l’assenza di una funzione che lo renderebbe davvero uno strumento completo: una funzione di blocco e sblocco remoto della serratura.

Ti potrebbe interessare
Vodafone Station e Vodafone Internet Key per mobile e fisso
Web e Social

Vodafone Station e Vodafone Internet Key per mobile e fisso

Post sponsorizzato Logo Vodafone Station Da qualche tempo ormai Vodafone ha introdotto sul mercato le proprie soluzioni per navigare su Internet. Si tratta della Vodafone Internet Key, per la connessione, e di Vodafone Station per poter creare una rete domestica, ciò grazie al Modem Router ADSL dotato di schede di rete Ethernet e WiFi, porta

Assemblaggio di un computer fai-da-te (parte seconda)
cpu raffreddamento

Assemblaggio di un computer fai-da-te (parte seconda)

Per iniziare l’assemblaggio del nostro computer ci servono alcuni attrezzi di semplice reperibilità, un cacciavite con punta a croce, possibilmente calamitata, un cacciavite con punta a taglio, un paio di pinze a becchi piatti ed eventualmente una tronchesina, il tutto è subordinato ad uno spazio adeguato, con una buona illuminazione.Siamo pronti ad iniziare, posizioniamo ora