Windows Live Wave 4 vicino al rilascio pubblico

Windows Live Wave 4 si avvicina alla fase di test pubblici. È la stessa Microsoft a confermare che la suite di programmi per la rete è prossima al rilascio pubblico per permettere ai tester di provarne i vari componenti.

Una conferma c’è, ovvero che Windows Live Wave 4 non supporterà Windows XP. Live Wave 4 porterà con sé gli aggiornamenti per Movie Maker, Photo Gallery, e altri software che fanno parte di Live Essentials. Tra le novità un motore grafico rinnovato e una maggiore integrazione con Windows Vista e Windows 7.

Questo significa, ovviamente, sacrificare la compatibilità con il sistema operativo più vecchio. Chris Jones, Corporate Vice President, è convinto di aver fatto la scelta giusta, dichiarando anche che le versioni già esistenti dei vari programmi non smetteranno di funzionare su XP.

Il rinnovamento di programmi come Movie Maker e Photo Gallery va incontro alla scelta di Microsoft di rendere più facile la condivisione di contenuti. Oggi molte persone scattano foto e video. E diciamo la verità, a Microsoft manca una suite di programmi semplici per l’utente medio, ma ricchi di funzioni, come iLife di Apple.

Contemporaneamente Microsoft si sta concentrando su Hotmail, al centro di un rinnovamento che dovrebbe portare novità in futuro. In particolar modo Hotmail dovrebbe essere il marchio, insieme a Windows Live, attorno al quale far girare le varie Web-app tra cui le versioni online dei programmi Office.

I dettagli di tutto questo verranno esposti nelle prossime settimane. Per cui rimanete sintonizzati per seguire gli aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti