Kindle 3G, la pubblicità taglia il prezzo

Amazon ha annunciato uno sconto di 25 dollari sul Kindle 3G, dopo aver decretato il sorpasso degli ebook sui libri cartacei
Amazon ha annunciato uno sconto di 25 dollari sul Kindle 3G, dopo aver decretato il sorpasso degli ebook sui libri cartacei

Gli ebook stanno conquistando il mercato: solo pochi giorni or sono Amazon ha dichiarato il sorpasso dei libri elettronici su quelli cartacei e, probabilmente sulla scia di questo successo, il Kindle 3G riceverà un interessante sconto passando dagli attuali 189 dollari a 164, con un risparmio per i clienti di ben 25 dollari e mantenendo tutte le caratteristiche antecedenti. Una sola novità: la presenza della pubblicità.

Rimane, comunque, un’offerta che potrebbe fare gola a molti utenti, dato che Kindle è il lettore di ebook più economico sul mercato. Ancora più economico è il Kindle solo wi-fi e ad-supported, con un prezzo di 114 dollari. Nessuna preoccupazione per la presenza degli annunci che, secondo Amazon, saranno semplici immagini statiche e non daranno fastidio al lettore. Le “offerte speciali” che accompagnano questa versione di Kindle consistono in particolari sconti su prodotti venduti attraverso la rete di Amazon: una possibilità in più per i consumatori che accettano la presenza di un po’ di pubblicità sul loro lettore al prezzo di un piccolo disturbo discreto e sporadico.

Kindle, quindi, si appresta a raccogliere nuovi successi commerciali, oltre a quelli già maturati negli ultimi tempi. Come dichiarato da Jay Marine, direttore di Amazon Kindle: «Kindle è l’e-reader bestseller in tutto il mondo. Sono passate solo sei settimane dall’introduzione del nuovo Kindle da 114 dollari con le offerte speciali, e i consumatori ne hanno già decretato il successo nella famiglia Kindle».

Va ricordato, infatti, come la concorrenza non stia certo a guardare: basti ricordare Barnes&Noble, che ha annunciato il nuovo modello Nook Simple Touch ad un prezzo di 139 dollari con la novità del touchscreen per smuovere le acque e rilanciare la sfida. Si tratta, in ogni caso, di offerte interessanti soprattutto per i consumatori, sempre più attratti da device di questo tipo e con prezzi che corrono al ribasso sulla scia della forte concorrenza.

[nggallery id=197 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti