Gli eBook reader più popolari dei tablet

Negli Stati Uniti i lettori eBook hanno oggi una popolarità maggiore dei più potenti tablet e negli ultimi mesi vi è stato un aumento consistente nelle vendite. Lo ha rivelato un recente rapporto effettuato da Pew Internet Research Center & American Life Project, secondo cui emerge un aumento della percentuale che va dal 6 al 12% di coloro che hanno acquistato un eBook reader negli ultimi sei mesi.

Una percentuale importante che supera del 4% quella di coloro che hanno messo tra le proprie mani un tablet, di qualsiasi marchio sia, iPad, BlackBerry PlayBook, il Motorola Xoom e tutti gli altri che hanno debuttato sul mercato negli scorsi mesi.

Una scossa in tal senso dovrebbe però provenire dall’HP TouchPad, tablet che sembra destinato a vendere bene soprattutto per via delle feature e dei rumor che danno possibile un’app di Facebook sviluppata da GeoHot, ovvero quel George Hotz tanto popolare per aver sbloccato molti dispositivi come iPhone e PlayStation 3 tra tutti. Tale supposizione sta destando molta curiosità all’interno dell’industria, ma nulla è stato ancora confermato.

Ad ogni modo, secondo il sondaggio Pew, l’8% degli statunitensi ha un eBook reader in casa e sono soprattutto i benestanti a possederne uno. Il mercato dei tablet, invece, dopo un avvio molto entusiasmante sembra aver rallentato parecchio e la situazione pare ormai essersi stabilizzata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti