Nokia N9 bianco arriva con l'aggiornamento per MeeGo

Nokia ufficializza l'arrivo della colorazione bianca per il terminale N9. L'uscita in Italia resta però un sogno.
Nokia ufficializza l'arrivo della colorazione bianca per il terminale N9. L'uscita in Italia resta però un sogno.

Sebbene la distribuzione ufficiale in Italia resti un’utopia, l’azienda finlandese ha annunciato l’arrivo della colorazione bianca per l’ambito Nokia N9, terminale con sistema operativo MeeGo rilasciato solo in pochi paesi nel mondo. Inoltre, insieme alla nuova colorazione, Nokia distribuirà un aggiornamento che migliorerà alcune delle funzionalità del sistema operativo.

La distribuzione del Nokia N9 bianco comincerà alla fine di quest’anno con il modello da 64 GB, per poi precedere agli inizi del 2012 anche con la versione del terminale dotata di memoria interna da 16 GB.

[nggallery id=1319 template=inside]

Per quanto riguarda invece l’update per MeeGo, sarà possibile scaricarlo tra qualche settimana, prima della fine dell’anno; includerà diversi miglioramenti in termini di usabilità, come controlli per la musica anche attraverso la schermata di blocco o un nuovo metodo per chiudere le applicazioni. Sarà aggiunta anche la lettura di tag NFC.

Frank Zillikens, che dirige il product marketing per il Nokia N9, ha commentato:

Il processo di produzione di terminali di colore bianco è abbastanza complesso e volevamo assicurarci di offrire la miglior qualità possibile per i nostri consumatori.

Il Nokia N9 White era stato pensato inizialmente solo come un prototipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti