Logic Pro 9 e MainStage 2 solo su Mac App Store

Apple distribuisce Logic Pro 9 e MainStage 2 via Mac App Store.
Apple distribuisce Logic Pro 9 e MainStage 2 via Mac App Store.

Apple conferma di voler seguire la linea tracciata volta ad arricchire il catalogo software presente su Mac App Store. Il colosso di Cupertino ha infatti rilasciato Logic Pro 9 e MainStage 2 sul proprio store virtuale, con le stesse funzioni delle precedenti versioni in scatola ma a prezzo ribassato.

Logic Pro 9 viene venduto a un prezzo di 149,99 euro, mentre MainStage 2 costa ora 23,99 euro.

Apple ha ufficialmente informato i retailer di procedere a una vendita esclusivamente digitale sia per Logic Pro che per Logic Express. Sembra che l’azienda della mela morsicata si stia preparando a una strategia simile a quella già percorsa con Final Cut, scorporando i vari applicativi di Logic Studio (cui versione pacchettizzata costa oltre 499 euro), del quale Logic Pro e MainStage facevano appunto parte, per permettere all’utente una scelta più libera e personale sugli strumenti desiderati.

Al momento Soundtrack Pro 3, altra parte del pacchetto Logic Studio, non è presente sullo store, ma è presumibile verrà inserito nelle prossime settimane. I due programmi in oggetto della notizia, Logic Pro 9 e MainStage 2, sono dedicati ai professionisti della musica, che tramite questi applicativi possono scrivere, registrare, modificare e mixare i propri pezzi direttamente su Mac o sfruttare lo stesso per le perfomance live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti