Facebook Timeline: originali copertine per il proprio diario

Timeline è arrivata. La nuova interfaccia grafica di Facebook permette di personalizzare al meglio il proprio profilo, sfondo compreso; ecco le immagini.
Timeline è arrivata. La nuova interfaccia grafica di Facebook permette di personalizzare al meglio il proprio profilo, sfondo compreso; ecco le immagini.

Facebook Timeline è arrivata. Non ancora attiva su tutti i profili – ma già disponibile in anteprima per chi volesse – la nuova interfaccia grafica offre la possibilità di personalizzare al meglio il proprio profilo. Tra le nuove impostazioni previste da Timeline, quella che spicca subito all’occhio è la cover o copertina: una foto o un’immagine che fa da sfondo al nuovo diario di Facebook.

La copertina su Timeline lascia spazio alla fantasia degli utenti, permettendo di personalizzare a proprio piacimento il profilo. Scegliere l’immagine da caricare come cover è semplice: basta cliccare su “Aggiungi una copertina” e poi selezionare l’opzione desiderata, tra “Scegli dalle foto” ovvero quelle già caricate su Facebook, oppure “Carica foto” direttamente dal computer. Per i più creativi, però è possibile scegliere fotografie particolarmente brillanti, magari abbinate alla piccola foto del profilo.

Qui proponiamo diverse immagini, per dare un tocco di brio al layout della nuova Timeline, soprattutto se l’inventiva scarseggia – o se non si ha abbastanza tempo per cercare online la copertina che più caratterizza la propria personalità. È possibile scegliere la preferita tra le copertine qui presentate e salvarla direttamente sul proprio PC, per poi caricarla su Facebook.

[nggallery id=109]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti