PlayStation 4, online la foto del nuovo controller

Pubblicata la prima foto del nuovo controller per PlayStation 4: stesso design del DualShock attuale, ha un piccolo touchpad al centro e Move integrato.
Pubblicata la prima foto del nuovo controller per PlayStation 4: stesso design del DualShock attuale, ha un piccolo touchpad al centro e Move integrato.

Mancano pochissimi giorni all’evento Sony, in cui dovrebbero esser tolti i veli all’attesa PlayStation 4, ed è appena stata condivisa online una prima fotografia che mostra il nuovo controller costruito appositamente per la console next-gen. È stata condivisa da Destructoid, che specifica come siano varie le fonti ad averne confermato l’autenticità.

Playstation Controller

La foto del prototipo del nuovo controller della Playstation 4

Si tratterebbe però di un primo prototipo, dunque è possibile che il prodotto finale sia differente. Le caratteristiche tecniche sembrano essere proprio quelle trapelate più volte, e con forza, sul Web in queste settimane: il design non si discosta dal classico DualShock ma è presente un touchpad posizionato in mezzo al pad, nonché una luce blu sul dorso probabilmente riguardante l’integrazione di PlayStation Move. Come sottolineato da Polygon, durante lo scorso anno Sony aveva registrato un brevetto proprio relativo a un controller equipaggiato con Move.

Insomma Sony avrebbe studiato un controller ridisegnato che manterrà però le stesse dimensioni del prodotto attualmente in vendita, caratterizzato però dal piccolo touchpad che andrebbe a sostituire i tasti Select, Start e PS. Manca però il tanto chiacchierato tasto adibito alla registrazione e alla condivisione dei filmati su Internet, non presente su tale prototipo.

Appuntamento fissato al 20 febbraio, quando Sony annuncerà al pubblico e agli investitori ciò che ha in serbo per il mondo PlayStation.

Aggiornamento

Dopo la pubblicazione della prima foto è emersa in rete un’altra immagine del prototipo del controller della futura Playstation 4 mentre altri siti, stando a quanto riportato da The Verge, hanno confermato la legittimità degli scatti. La seconda foto è riprodotta qui in basso:

PS4 bis

La seconda immagine del prototipo del controller della Playstation 4

Aggiornamento 2

Anche Eurogamer.net conferma la legittimità delle foto e aggiunge altri particolari. In primo luogo quello che si vede nella prima foto in alto è un vero e proprio kit di test, camuffato, della Playstation 4 (Orbis secondo il nome di progetto del dispositivo). Lo spazio lucido al di sopra dei controller sarebbe un touchpad mentre il rettangolo dalla luce blu rappresenta il punto di rilevazione dei movimenti del controller da parte della telecamere come nel Playstation Move. Il controller conterrebbe anche un jack per l’audio e degli altoparlanti. Ecco l’immagine commentata di Eurogamer.

Il prototipo di controller con l’indicazione dei probabili componenti (da Eurogamer.net)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti