Canon lancia gli occhiali per la realtà mista

Anche Canon si addentra nel settore dei device indossabili lanciando, negli USA, il Mixed Reality, un head-mounted display a realtà mista. Prezzo: 125$.
Anche Canon si addentra nel settore dei device indossabili lanciando, negli USA, il Mixed Reality, un head-mounted display a realtà mista. Prezzo: 125$.

Il futuro della tecnologia si giocherà sui dispositivi indossabili e sono molte le aziende che stanno già lavorando a una propria soluzione. A pochissime ore dal nuovo materiale pervenuto sui Google Glass, giungono anche nuove informazioni circa il dispositivo in produzione presso Canon: si tratta del Canon Mixed Reality System (o Canon MReal) che il produttore nipponico sta lanciando negli Stati Uniti, laddove sarà acquistabile dall’1 marzo a un prezzo pari a 125 dollari.

Gli occhiali per la “realtà mista” di Canon sono esteticamente parecchio differenti dai Google Glass, e propongono funzionalità comunque molto differenti. La cosiddetta Mixed Reality è simile alla realtà aumentata, e può offrire un grado di simulazione molto preciso, in tre dimensioni.

Trattasi di un dispositivo dedicato a quelle aziende interessate a simulare i rendering 3D e che desiderano vedere quello che sarà il prodotto finale prima che divenga reale. Insomma la tecnologia di Canon offre feature molto diverse dal progetto per la realtà aumentata di Mountain View, ma potrebbe attirare l’interesse della clientela business, nello specifico delle compagnie che lavorano nel settore automotive, in quello costruttivo, medico e in quelle industrie che desiderano semplificare il processo di design dei prodotti.

Non è ancora noto se e quando il dispositivo indossabile in questione giungerà anche nei negozi italiani, ma ulteriori dettagli a riguardo dovrebbero essere condivisi in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti