Nuovi ASUS Transformer Pad Infinity e MeMo Pad

Asus MeMO Pad HD 7, MeMO Pad FHD 10 e Transformer Pad Infinity: questi i tre nuovi tablet Android appena annunciati dal gruppo al Computex 2013.
Asus MeMO Pad HD 7, MeMO Pad FHD 10 e Transformer Pad Infinity: questi i tre nuovi tablet Android appena annunciati dal gruppo al Computex 2013.

In occasione del Computex 2013 di Taipei, Asus ha presentato ufficialmente tre nuovi tablet: sono denominati Asus MeMO Pad HD 7, Asus MeMO Pad FHD 10 e Asus Transformer Pad Infinity. Il produttore ne ha condiviso le rispettive specifiche tecniche e le informazioni relative a prezzi e a disponibilità sul mercato.

Il modello più piccolo è l’ASUS MeMO Pad HD 7 che, rispetto al suo predecessore, migliora la risoluzione del display IPS da 7 pollici che passa ora a un totale di 1280 x 800 pixel. Tale soluzione ha un peso pari a 302 grammi ed è dotata di due fotocamere, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel. Il processore è un quad-core Cortex A7 e lo storage prevede due opzioni, una da 8 GB e una da 16 GB. Completano la dotazione un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS e audio Sonic Master, mentre il sistema operativo in esecuzione sarà Android Jelly Bean. Il Memo Pad HD da 7 pollici sarà acquistabile in varie colorazioni – blu, bianco, verde e rosa – al prezzo di 129 dollari per il modello da 8 GB, e a 149 dollari per quello da 16 GB.

L’ASUS MeMO Pad FHD 10 è il successore diretto di ASUS MeMO Pad Smart e rappresenta il fratello maggiore della soluzione precedente. Integra un display da 10 pollici con risoluzione Full HD (1920×1200 pixel), un processore Intel Atom Clover Trail+ Z2560 dual-core da 1,6 GHz, scheda grafica SGX544MP2, 2 GB di RAM a supporto e memoria interna da 16 o 32 GB, espandibile tramite schede microSD. Ha un peso pari a 580 grammi ed è dotato di un ampio comparto dedicato alla connettività, con Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Secondo quanto spiegato dal produttore, il tablet Android (4.2 Jelly Bean anche in questo caso come versione installata) garantisce un’autonomia pari a dieci ore d’utilizzo. Sarà disponibile nelle colorazioni blu, bianca e rosa a un prezzo non ancora reso noto.

Il terzo tablet annunciato dall’azienda taiwanese è il nuovo Asus Transformer Pad Infinity, il modello che va a sostituire la release attuale con un hardware più potente. È infatti dotato di un processore NVIDIA di ultima generazione, il performante Tegra 4 da 1,9 GHz, arricchito da 2 GB di RAM e una GPU GeForce a ben 72-core. Il display è ampio 10.1 pollici con risoluzione pari a 2560×1600 pixel, sono presenti due fotocamere – una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel – e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite schede SD. Presente il supporto al Wi-Fi e al Bluetooth 3.0+EDR.

Si tratta di una soluzione davvero completa e che offrirà peraltro una migliore esperienza d’uso in ambito produttività, se connesso alla dock in vendita opzionalmente da Asus. Non è ancora stata condivisa alcuna informazione circa prezzo e disponibilità sul mercato, dunque in questo caso bisognerà attendere per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti