Moto X: le possibilità di personalizzazione

L'aspetto estetico del Moto X è fortemente personalizzabile: ben 2000 le possibilità offerte da Motorola, per uno smartphone unico.
L'aspetto estetico del Moto X è fortemente personalizzabile: ben 2000 le possibilità offerte da Motorola, per uno smartphone unico.

Motorola ha appena presentato Moto X, uno smartphone fortemente personalizzabile in ogni aspetto estetico: dai materiali per la scocca ai colori, da feature e wallpaper a eventuali messaggi incisi, l’utente potrà scegliere lo stile del proprio device comodamente da casa, tramite il sito Moto Maker creato appositamente per l’occasione.

Moto Maker permette di personalizzare il Moto X con oltre 2000 combinazioni uniche. Il primo aspetto che si potrà scegliere è rappresentato dal colore della cover posteriore e la tipologia di materiale preferito, tra cui si trova anche il legno; successivamente si andrà a decidere la tonalità della parte frontale – ne saranno disponibili solo due, ovvero bianco o nero – e poi si potrà decidere il colore dei pulsanti e la cornice della fotocamera. Infine, se di gradimento, si potrà inserire un breve frase che verrà incisa sulla parte inferiore della scocca.

Completata la fase di personalizzazione del dispositivo vero e proprio, sarà possibile decidere se eventualmente acquistare degli accessori per il proprio Moto X. Motorola ha intenzione di rilasciare sul mercato oltre 300 accessori e anche in questo caso sarà possibile personalizzarli così da meglio abbinarli al proprio smartphone.

Motorola impiegherà solo quattro giorni per costruire l’unità del Moto X scelta dall’acquirente e provvederà a spedirlo direttamente a casa. Inizialmente, gli utenti statunitensi potranno personalizzare unicamente la versione AT&T del dispositivo. Il prezzo del Moto X parte da 199 dollari con contratto, ma il dispositivo probabilmente non arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti