Nokia Lumia 1520, il 6 pollici spunta su Twitter

Una immagine trapelata su Twitter conferma il prossimo arrivo del Nokia Lumia 1520, phablet da 6 pollici progettato attorno a Windows Phone 8.
Una immagine trapelata su Twitter conferma il prossimo arrivo del Nokia Lumia 1520, phablet da 6 pollici progettato attorno a Windows Phone 8.

Il Nokia Lumia da 6 pollici si avvicina a passi spediti: ipotizzato inizialmente per la fine dell’anno, il dispositivo sembra ormai essere prossimo ad un qualche annuncio ufficiale visto che le prime immagini già sarebbero trapelate su Twitter ad opera del solito @evleaks. Ecco dunque come dovrebbe apparire quello che sarà battezzato come Nokia Lumia 1520.

Le immagini sono le uniche informazioni disponibili e l’affidabilità della fonte garantisce per la bontà delle ipotesi.

Il Nokia Lumia 1520 avrà estetica del tutto simile a quella dei Lumia precedenti e la caratteristica principale sembra essere quella di un obiettivo fotografico più simile a quello del Lumia 925 che non a quello potenziato del Lumia 1020 (da 41 megapixel). La dimensione maggiorata è testimoniata dalla presenza di 6 colonne di live tile in versione “mini” (nonché 3 in ridimensionamento medio), sfruttando così al meglio lo spazio offerto dalla maggiorata generosità dello schermo.

Le dimensioni superiori e l’assenza dell’obiettivo da 41 megapixel indicano obiettivi ben definiti per il nuovo device: il Lumia 1520 non andrà quindi a sottrarre mercato a quello che è il prossimo grande nome della famiglia Lumia, ma andrà piuttosto a posizionarsi nella fascia dei phablet in piena concorrenza con nomi quali Galaxy Note 3 o Sony Xperia Z Ultra. Il processore dovrebbe essere un quad-core Qualcomm Snapdragon, ossia quanto necessario per garantire piena fluidità ai sei pollici del device ed al sistema operativo Windows Phone 8.

Il Nokia Lumia 1520 potrebbe essere uno degli ultimissimi terminali del gruppo sviluppati al di fuori dello stretto controllo di Microsoft. L’acquisizione comunicata nei giorni scorsi, infatti, dovrebbe andare a buon fine entro i primi mesi del 2014 e non è chiaro se il paventato tablet possa approdare sul mercato prima o dopo la chiusura dell’affare. Quel che è certo è che Nokia sta ormai lavorando appieno nell’ottica del futuro approdo a Redmond ed il Lumia 1520 rappresenta il tassello ulteriore di un processo di crescita che fa della famiglia Lumia uno degli elementi più interessanti per gli sviluppi che esprimerà il mercato.

Il device dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine del 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti