GTA 5: quasi 600.000 lo vogliono anche su PC

Sono quasi 600.000 le firme sulla petizione che chiede la pubblicazione di Grand Theft Auto 5 anche in versione PC: Rockstar Games per il momento tace.
Sono quasi 600.000 le firme sulla petizione che chiede la pubblicazione di Grand Theft Auto 5 anche in versione PC: Rockstar Games per il momento tace.

Nel 2008 Grand Theft Auto 4 impiegò circa sette mesi ad arrivare su PC: il titolo fece il suo debutto il 29 novembre in edizione console e il 3 dicembre dello stesso anno nella versione per computer. Per quanto riguarda la trasposizione su piattaforma Windows di GTA 5 invece ancora non si sa nulla di concreto. I rumor e le indiscrezioni in Rete non mancano, tanto da aver già portato alla luce quelli che potrebbero essere i requisiti di sistema, ma Rockstar Games non ne ha ancora parlato in via ufficiale.

Intanto la community online si fa sentire, tramite una petizione ospitata sulle pagine di Change.org, che ad oggi conta quasi 600.000 firme (572.659 nel momento in cui viene scritto questo articolo). L’obiettivo da centrare è quello del milione e, di questo passo, sembra un traguardo tutt’altro che impossibile da raggiungere. Nel novembre scorso Dan Houser, vicepresidente dell’azienda, parlò chiaramente di una possibile uscita del titolo su computer, ma da allora il gruppo non è più tornato sull’argomento. Solo un annuncio di lavoro (rimosso poco dopo la comparsa online di luglio) per la ricerca di un programmatore esperto di grafica in ambito PC, ha fatto pensare ad una decisione già presa ma ancora mantenuta segreta.

Con un miliardo di fatturato raggiunto solamente nei primi giorni di commercializzazione e record di vendite che hanno interessato tutto il mondo (Italia compresa), Grand Theft Auto 5 potrebbe certamente ottenere un buon successo anche in versione Windows. Ipotizzarne l’uscita intorno all’inizio della prossima primavera non sembra troppo azzardato, ma per averne la certezza non resta che attendere dichiarazioni in merito da parte di Rockstar Games. Per ora, le avventure di Michael, Franklin e Trevor restano un’esclusiva delle console attuali, ovvero Xbox 360 e PlayStation 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti