Galaxy Gear a breve compatibile con altri device

Samsung annuncia: arriva a fine ottobre l'aggiornamento ad Android 4.3 JB su Galaxy S4 (e varianti), Galaxy Mega e Note 2. Supporteranno il Galaxy Gear.
Samsung annuncia: arriva a fine ottobre l'aggiornamento ad Android 4.3 JB su Galaxy S4 (e varianti), Galaxy Mega e Note 2. Supporteranno il Galaxy Gear.

L’orologio Galaxy Gear sta per ricevere la compatibilità con diversi smartphone Samsung tra cui il Galaxy S4, Galaxy S3 e il Galaxy Note 2. Lo ha comunicato l’azienda sudcoreana specificando che tale possibilità verrà implementata attraverso l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, in arrivo a partire dalla fine di ottobre.

Lo smartwatch con fotocamera potrà dunque connettersi a breve con tutta una fascia di dispositivi Samsung, nello specifico con il Galaxy S4 e varianti Mini, Active, Zoom, Galaxy Note 2, Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3. Dal momento del lancio a ora, l’orologio Gear è infatti solo compatibile con il Galaxy Note 3, cosa che ne ha fortemente limitato il successo e di conseguenza le vendite sul mercato.

A partire dalla prossima settimana Samsung comincerà dunque a distribuire l’aggiornamento di sistema ad Android 4.3 Jelly Bean su tutti i terminali in oggetto, che oltre a introdurre appunto il supporto al Galaxy Gear metterà a disposizione degli utenti una serie di nuove funzionalità per il proprio telefono e numerosi miglioramenti. Chiaramente, non tutti i possessori dei device Galaxy interessati riceveranno l’update a fine ottobre, ma la casa produttrice lo distribuirà a poco a poco nei diversi Paesi.

Il Samsung Galaxy Gear è la risposta della nota azienda sudcoreana al Sony SmartWatch 2, a Pebble e agli altri orologi con funzioni smart finora rilasciati sul mercato; è un orologio con fotocamera e display touch da 1,63 pollici che si connette allo smartphone per effettuare/ricevere chiamate e visualizzare le notifiche, ma che funziona anche come dispositivo stand-alone: permette ad esempio di scattare fotografie senza dover estrarre il telefono dalla tasca (o dalla borsa), di tradurre frasi in altre lingue e tanto altro grazie a diverse app già a disposizione degli utenti. Noi di Webnews lo abbiamo promosso, ma non a pieni voti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti