Call of Duty: Ghosts meglio su PS4 che su Xbox One

Infinity Ward conferma che Call of Duty: Ghosts avrà una grafica migliore su PS4, dove girerà nativamente a 1080p, mentre su Xbox One a 720p.
Infinity Ward conferma che Call of Duty: Ghosts avrà una grafica migliore su PS4, dove girerà nativamente a 1080p, mentre su Xbox One a 720p.

Le indiscrezioni su Call of Duty: Ghosts secondo le quali il gioco gira a risoluzione differente su Xbox One e PS4 sono veritiere: le ha infatti appena confermate lo sviluppatore Infinity Ward con una dichiarazione rilasciata in queste ore.

Attraverso un tweet, il produttore esecutivo del nuovo FPS ha dichiarato che «voglio confermare che su Xbox One il titolo girerà a 1080p in upscaling da 720p. Su Playstation 4, invece, Call of Duty: Ghosts girerà nativamente a 1080p. Abbiamo ottimizzato l’esperienza su entrambe le console per ottenere 60 FPS e il gioco sembra ottimo in tutti e due i casi».

Nessuna informazione sul perché vi sia tale discrepanza sulla risoluzione di Ghosts in base alla piattaforma, ma ciò che è evidente è che la PS4 ha in tal senso un gran vantaggio. Quanto dichiarato da Infinity Ward ha peraltro portato nuovamente a galla le speculazioni circa la minore potenza della Xbox One in confronto alla PS4, che – secondo le voci – non sarebbe appunto in grado di gestire una risoluzione nativa dei titoli più alta. In realtà le due piattaforme hanno componenti hardware simili.

Call of Duty: Ghosts non è comunque l’unico gioco a porre Xbox One in svantaggio: la versione per PS4 di Battlefield 4 offre una grafica a 900p, mentre per la console di Microsoft gira a soli 720p. Anche questo caso sta contribuendo a creare indecisione tra quegli utenti che intendono comprare una console next-gen, i quali stanno conoscendo diversi dettagli sulle piattaforme adesso, quando mancano poche settimane dal lancio. Proprio nella giornata di oggi Sony ha anche condiviso una lunga FAQ su PS4, utile ad apprendere funzionalità e limitazioni.

Xbox One sarà disponibile dal 22 novembre, PS4 invece dal 29 novembre. Le due console arriveranno sul mercato insieme al nuovo Call of Duty, uno dei titoli di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti