Google lancia Android 4.4 KitKat su Nexus 7 e 10

Google ha iniziato a distribuire l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat su Nexus 10 e Nexus 7 (edizioni 2012 e 2013). A breve arriverà anche su Nexus 4.
Google ha iniziato a distribuire l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat su Nexus 10 e Nexus 7 (edizioni 2012 e 2013). A breve arriverà anche su Nexus 4.

Google ha ufficialmente iniziato a distribuire l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i tablet Nexus 7 e Nexus 10. Attualmente il rollout è destinato unicamente alle versioni Wi-Fi dei due dispositivi, mentre quelle con connettività Wi-Fi+3G saranno disponibili «al più presto». Per quanto riguarda il Nexus 7, la release è valida sia per l’edizione 2012 del device che per quella 2013.

Per verificare la disponibilità dell’update ad Android 4.4 KitKat è sufficiente aprire l’opzione “Aggiornamento software” presente tra le Impostazioni del device usato e controllare se è effettivamente scaricabile. In caso contrario basterà attendere qualche giorno per poterne fruire.

La nuova versione del robottino verde è stata svelata a fine ottobre e finora è stata unicamente disponibile sul Nexus 5, ma sta dunque per giungere anche negli altri prodotti a marchio Google. La casa di Mountain View non ha tuttavia svelato quando KitKat sarà rilasciato per il Nexus 4, limitandosi a dichiarare che giungerà «presto».

Android 4.4 KitKat porta con sé diverse nuove caratteristiche che gli utenti Nexus – e non solo – vorranno utilizzare. Integra un launcher riprogettato, una nuova app Hangouts e introduce un miglior supporto agli smartphone di fascia bassa, aggiornamenti al servizio Google Now, un multitasking più veloce e diversi miglioramenti alle performance. Secondo l’azienda di Brin e Page, offre «una più intelligente e immersiva esperienza» che gli utenti Android apprezzeranno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti