PS4: già oltre 2,1 milioni le unità vendute

PS4 raggiunge un importante traguardo a circa due settimane dal lancio: ne sono state vendute oltre 2,1 milioni di unità in tutto il mondo. Lo dice Sony.
PS4 raggiunge un importante traguardo a circa due settimane dal lancio: ne sono state vendute oltre 2,1 milioni di unità in tutto il mondo. Lo dice Sony.

Sony annuncia di aver raggiunto un importante traguardo circa la PS4, nuova console che ha già superato le 2,1 milioni di unità vendute in tutto il globo. Come sottolineato dalla casa nipponica con un apposito comunicato stampa, la domanda è rimasta molto alta anche dopo il lancio e ciò fa ipotizzare un ottimo Natale per il sistema next-gen.

«È una cifra da record impressionante per la nostra società e per l’industria, e non avremmo potuto raggiungerla senza di voi. Voglio ringraziare personalmente i fan di PlayStation, vecchi e nuovi, per il voto di fiducia. La cosa migliore è che il viaggio di PS4 è appena iniziato», spiega Andrew House, a capo di Sony Computer Entertainment.

Le vendite complessive della console comprendono il milione di unità distribuite al lancio statunitense del 15 novembre, e tutte le altre PS4 vendute nel corso delle ultime due settimane quando la console ha raggiunto anche gli altri territori, lo scorso 29 novembre. Nel Regno Unito ad esempio sono state oltre 250 mila le unità piazzate mentre in generale le PlayStation 4 vendute in Europa e Australiasia hanno raggiunto le 700 mila unità.

L’azienda produttrice fa anche notare che si tratta del miglior lancio di una console a marchio PlayStation in Nord America. La line-up di lancio comprende circa 20 giochi sviluppati da diverse software house, tra cui figurano Call of Duty: Ghost da Activision, Assassin’s Creed 4: Black Flag targato Ubisoft, NBA 2K14 di 2K, Battlefield 4, FIFA 14, Madden NFL 25 e Need for Speed Rivals di Electronic Arts, e le esclusive PS4 quali Killzone Shadow Fall, Resogun e Knack.

Sony sottolinea che andrà a espandere il portfoglio del giochi per PS4 durante il 2014 con l’arrivo di varie proposte, come ad esempio inFamous: Second Son, l’atteso Destiny di Bungie, Watch Dogs, The Order 1886 e Driveclub. Saranno anche altre le novità in arrivo dal prossimo anno, tra cui non mancherà l’offerta cloud di Gaikai e nuove applicazioni dedicate all’intrattenimento digitale.

PS4 è acquistabile in Italia al prezzo di 399 euro. Sfida Xbox One, il sistema next-gen di Microsoft proposto invece a 499 euro, ma con Kinect incluso nella confezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti