HTC FootballFeed: il calcio europeo su Android

HTC lancia FootballFeed, un'applicazione Android per seguire il grande calcio europeo, oltre ad un concorso per assistere in prima persona alle partite.
HTC lancia FootballFeed, un'applicazione Android per seguire il grande calcio europeo, oltre ad un concorso per assistere in prima persona alle partite.

L’universo mobile incontra quello del calcio con HTC FootballFeed, la nuova applicazione lanciata nei giorni scorsi su Google Play per tutti i dispositivi Android. Grazie alla partnership ufficiale con UEFA Champions League e UEFA Europa League, il software permette di consultare in qualsiasi momento le più recenti statistiche aggiornate in tempo reale, all’interno di un’interfaccia intuitiva e in un formato da personalizzare in base alla propria squadra preferita.

Un’app dedicata a chi segue il grande calcio europeo, con notizie sulle formazioni che partecipano alle coppe, aggiornamenti live durante le partite e analisi al termine dei match. La UI è basata su BlinkFeed, la stessa tecnologia alla base delle homescreen degli smartphone commercializzati dal produttore taiwanese. Secondo un’indagine condotta da HTC Hub, l’83% dei tifosi segue le partite anche dallo schermo del telefono. Partendo da questo dato, nello sviluppo di HTC FootballFeed si è cercato di integrare una serie di funzionalità che sappiano stimolare e guidare la conversazione tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che si trovino a casa oppure allo stadio.

L'interfaccia dell'applicazione HTC FootballFeed per Android

L’interfaccia dell’applicazione HTC FootballFeed per Android

L’applicazione permette inoltre ai tifosi di utilizzare il calendario del proprio smartphone e di inserire le notifiche riferite a ogni partita, per non dimenticare nessuno degli imperdibili appuntamenti. Dalla ricerca dei prossimi avversari al controllo degli ultimi risultati, l’app offre funzionalità che la rendono la perfetta alleata mobile di ogni tifoso.

HTC ha già dichiarato di voler ascoltare i feedback forniti dagli utenti per incrementare ulteriori funzionalità con gli aggiornamenti futuri dell’applicazione. Per il momento quelle offerte sono: news, classifiche, dettagli sulle partite in programma, live feed con i momenti salienti di ogni match, telecronaca e commenti, informazioni su squadre e giocatori, gallerie fotografiche, promozioni e concorsi esclusivi.

A proposito di concorsi, acquistando un prodotto della famiglia One è possibile partecipare a quello intitolato HTC ti porta a bordo campo. Ogni settimana vengono messi in palio due biglietti con vip hospitality (comprensivi di viaggio e pernottamento), per assistere ad una partita di UEFA Champions League o di UEFA Europa League. Tutti i mesi saranno inoltre estratti i vincitori del contest HTC Fan Photographer. Chi è interessato può trovare tutte le informazioni e il regolamento sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti