Il Trono di Spade: Telltale conferma il videogioco

Nel corso dell'evento VGX Awards, Telltale ha confermato di essere al lavoro sul videogioco ufficiale ispirato alla serie televisiva Il Trono di Spade.
Nel corso dell'evento VGX Awards, Telltale ha confermato di essere al lavoro sul videogioco ufficiale ispirato alla serie televisiva Il Trono di Spade.

I rumor circolavano in Rete già da qualche tempo, ma  nella notte fra sabato e domenica è giunta la conferma ufficiale: in occasione dell’evento VGX Awards, la software house Telltale Games ha finalmente annunciato di essere al lavoro sul videogioco ufficiale ispirato alla serie televisiva Il Trono di Spade, intitolata Game of Thrones nella versione in lingua originale. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’emittente HBO, che detiene i diritti per la trasmissione delle puntate.

I dettagli rilasciati sono al momento pochi: è certo che il debutto avverrà nel corso del prossimo anno e che si tratterà di una serie, come già visto ad esempio con i titoli ispirati a The Walking Dead. Il team di programmatori afferma inoltre che lo stile sarà simile a quello degli altri progetti realizzati, senza però aggiungere altro su gameplay, personaggi riprodotti o ambientazioni esplorate. Di seguito è visibile in streaming il primo trailer ufficiale, in realtà un teaser in quanto si limita a ribadire l’impegno di Telltale nello sviluppo, senza però mostrare immagini prese direttamente dall’azione o altri dettagli significativi. Per quelli sarà necessario avere un po’ di pazienza.

Sfrutteremo al meglio quanto offerto dalla fiction per realizzare un gran gioco. Siamo appena all’inizio del progetto e stiamo discutendo dei personaggi: chi conta di più, chi ha il maggiore impatto sul mondo.

Queste le parole di Dan Connors, CEO della software house, intervenuto sul palco dei VGX Awards per l’annuncio ufficiale. Gli episodi della serie saranno ispirati all’adattamento televisivo di HBO e non direttamente ai romanzi fantasy “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. La quarta stagione TV è attesa sul piccolo schermo nel 2014, con tutta probabilità in contemporanea con l’arrivo del progetto videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti