iRobot lancia i nuovi Scooba e Roomba per la casa

iRobot annuncia in Italia i suoi nuovi prodotti per la pulizia intelligente della casa: arrivano Scooba 450 e Roomba Serie 800, per pavimenti splendenti.
iRobot annuncia in Italia i suoi nuovi prodotti per la pulizia intelligente della casa: arrivano Scooba 450 e Roomba Serie 800, per pavimenti splendenti.

La moderna smart home non si declina solamente con hub digitali per l’intrattenimento domestico, né con sofisticati sistemi di sicurezza sempre connessi in Rete. La domotica passa anche dalle esigenze di pulizia: quale miglior modo per rendere la casa intelligente, se non con dei dispositivi automatizzati per le operazioni più faticose? iRobot ha annunciato oggi l’arrivo in Italia delle più importanti novità per le linee Roomba e Scooba, i famosissimi aspiratori e pulitori autonomi per pavimenti a prova di polvere: gli Scooba 450 e la Serie Roomba 800.

Riconosciuti negli scorsi mesi con premi internazionali quali l’IF Product Design Award 2014, il Red Dot Award 2015 e il Best Innovation in Floor And Carpet (IHA) Award, i neonati prodotti confermano l’impegno che iRobot dedica alla casa da oltre 20 anni.

Scooba 450 è un nuovo robot lavapavimenti dotato di un processo a tre cicli: pulizia e prelavaggio dello sporco più ostinato grazie a uno speciale detergente, lavaggio e aspirazione dei liquidi e ciclo finale di rimozione per mezzo di una speciale spazzola. Grazie ai suoi 600 giri al minuto, il dispositivo è progettato per sgrassare e pulire le superfici con una performance di tre volte migliore rispetto alle generazioni precedenti.

I nuovi modelli della serie Roomba 800, ovvero i Roomba 870 e 880, si caratterizzano invece per un innovativo sistema pulente, l’AeroForce Performance Cleaning System. La tecnologia permette di rimuovere il 50% dello sporco in più, mentre i robot possono muoversi agevolmente in casa, evitare gli ostacoli, raggiungere gli angoli più remoti sotto ai mobili ed eliminare ogni traccia di sporco. Grazie ai filtri HEPA, inoltre, igienizzano a fondo e aiutano i soggetti allergici o le famiglie con animali domestici.

Entro la fine di luglio le innovazioni targate iRobot saranno disponibili nei punti di vendita autorizzati italiani: il modello Scooba 450 costerà 649 euro, mentre il Roomba 870 e il Roomba 880 verranno proposti a un prezzo rispettivamente di 629 e 729 euro. iRobot da 20 anni si occupa di ingegneria per la casa, con prodotti unici e capaci di vincere ben 45 premi di settore. I dispositivi automatizzati sono utilizzati anche da grandi istituzioni internazionali, come il Pentagono, la NASA, la DARPA e il governo a stelle e strisce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti