iPhone 6S Mini da 4 pollici: nuove ipotesi

Nuove indiscrezioni su iPhone 6S Mini, una versione da 4 pollici dei futuri smartphone Apple per i nostalgici dei 4 pollici: analisi di Cowen and Company.
Nuove indiscrezioni su iPhone 6S Mini, una versione da 4 pollici dei futuri smartphone Apple per i nostalgici dei 4 pollici: analisi di Cowen and Company.

Apple non si è dimenticata dei nostalgici dei 4 pollici, quelli ormai abituati al form factor di iPhone 5 e iPhone 5S. Così come ipotizzato qualche settimane fa, l’azienda potrebbe lanciare un iPhone 6S Mini proprio con queste dimensioni a schermo. E oggi un nuovo report di Cowen and Company rafforza questa indiscrezione, per un breve ritorno al passato in quel di Cupertino.

Non è certo un mistero: con i due nuovi iPhone 6, Apple è salita sul carro delle grandi dimensioni rincorrendo l’universo Android, grazie a degli smartphone con 4,7 e 5,5 pollici di diagonale. Stando all’analista Timothy Arcuri, tuttavia, l’azienda sarebbe già al lavoro su una versione “mini” per non lasciare a bocca asciutta tutti coloro che si accontentano semplicemente dei 4 pollici.

Per vedere apparire sul mercato questo nuovo modello bisognerà attendere il prossimo autunno, quando l’azienda presenterà probabilmente le versioni “s” degli attuali device. A fianco a iPhone 6S e iPhone 6S Plus, infatti, spunterà un iPhone 6S Mini. Stesso nome ma caratteristiche hardware diverse: oltre alle dimensioni inferiori, anche la potenza sarà ridotta, molto più simile al predecessore iPhone 5S che agli attuali modelli. Non è però tutto, poiché pare che il gruppo californiano stia pensando a questa edizione come rimpiazzo ufficiale di iPhone 5C, un device dalle vendite medie che, tuttavia, ha avuto il merito di attrarre in quel di Apple moltissimi switcher. Ovviamente, i tempi non sono ancora maturi per prevedere adeguatamente i prezzi, anche se questo smartphone ridotto potrebbe eguagliare iPhone 5C anche sui listini.

Nel frattempo, Arcuri ha lasciato qualche previsione su iPad Air Plus, il tablet da 12,9 pollici previsto per la prima metà del 2015. Secondo l’analista, un iPad così ingombrante farà di certo gola all’universo business, tanto da portare il monte globale delle vendite iPad da 15 a 20 milioni di unità. Non resta che attendere i prossimi mesi, di conseguenza, per comprendere se tali previsioni si saranno avverrate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti