Oppo annuncia il nuovo smartphone Oppo R1C

Oppo R1C è uno nuovo smartphone Android caratterizzato da uno schermo da 5 pollici HD, processore Snapdragon da 64 bit e da 2 GB di memoria RAM
Oppo R1C è uno nuovo smartphone Android caratterizzato da uno schermo da 5 pollici HD, processore Snapdragon da 64 bit e da 2 GB di memoria RAM

L’azienda cinese Oppo ha presentato il nuovo Oppo R1C, uno smartphone Android che può essere considerato come un refresh del modello Oppo R1S. Trattasi di un dispositivo caratterizzato da un form factor molto elegante in cui è racchiuso un generoso schermo da 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel). La scheda tecnica dello smartphone include il nuovo processore octa core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit abbinato a 2 GB di memoria RAM.

La memoria riservata all’archiviazione dei dati, delle App, delle foto e dei video è, invece, da 16 GB, ovviamente espandibile tramite le comuni memorie Micro SD sino a 128 GB. Nel nuovo Oppo R1C è stato fatto un buon lavoro sotto il profilo della multimedialità grazie all’integrazione di una fotocamera posteriore da 13 MP che utilizza un sensore Sony IMX214 con apertura f/2.0. Anteriormente trova, invece, posto una fotocamera da 5 MP per i selfie o per le video chat con Skype. Presenti, inoltre, tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili per uno smartphone moderno. Oppo R1C offre dunque WiFi, GPS, connettività 4G e Bluetooth. Inoltre, il nuovo smartphone Android di Oppo dispone anche del supporto Dual SIM, ideale per i professionisti che utilizzano più SIM per lavoro.

La dotazione hardware si conclude con la batteria da 2420 mAh che dovrebbe offrire una discreta autonomia d’uso. Dal punto di vista software, il nuovo Oppo R1C adotta il sistema operativo Color OS 2.0.1 basato però su Android 4.4 KitKat. Disponibilità a partire dal 20 gennaio al prezzo di 2499 RMB (valuta cinese), cioè circa 342 euro.

Le novità per Oppo però non si concludono con il nuovo Oppo R1C perché già nella giornata di domani l’azienda cinese dovrebbe presentare il modello Oppo U3 che dovrebbe caratterizzarsi per un zoom ottico 4X e per uno spessore ultra ridotto di soli 9 mm, un record per un dispositivo dotato di un’importante ottica fotografica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti