Ford, nuove app su AppLink

Ford aggiunge nuove app sul proprio sistema AppLink per arricchire l'esperienza nel tempo che la persona passa sul veicolo durante i propri spostamenti.
Ford aggiunge nuove app sul proprio sistema AppLink per arricchire l'esperienza nel tempo che la persona passa sul veicolo durante i propri spostamenti.

«È possibile cambiare il modo in cui il mondo si muove?». La risposta è implicita nella domanda e Ford ha voluto parlarne al Mobile World Congress 2015 perché sul tema ci sono molte cose da dire, moltissime cose da fare e soprattutto moltissima pressione affinché le linee guida siano dettate dall’innovazione tecnologica.

Go Further su auto connesse

“Go further”, questa è la risposta. Ford ha chiaramente esplicitato come un’auto connessa (nella quale la nervatura elettronica rappresenta un ecosistema di sensori, multimedialità, interazione e assistenza) sia la base per arrivare a immaginare un modo nuovo di viaggiare. L’auto diventa un luogo, anzitutto, nel quale l’esperienza dell’utente deve essere quanto più gradevole possibile.

Se la proiezione di questo luogo verso l’esterno va migliorata sulla scia della Smart Mobility (con strategie volte a ripensare il viaggio come un continuum tra più veicoli e più soluzioni sul tracciato urbano), il luogo stesso va immaginato anche in funzione del tempo che l’utente vi passa all’interno. Di qui la necessità di arricchire il veicolo con tutto quel che possa mettere a suo agio la persona. Comfort e sicurezza, anzitutto, ma anche un ingrediente nuovo che la connettività può fornire in modo completo: le informazioni.

«AppLink permette ai clienti di tutto il mondo di utilizzare alcune delle loro app preferite in auto»: parola di Don Butler, Direttore Esecutivo Servizi e Veicoli Connessi di Ford Motor Company. In occasione del MWC 2015 l’Ovale Blu ha voluto arricchire la dotazione del proprio sistema con nomi nuovi quali Goal Live Scores e Soundtracker: la prima aggiorna il pilota sui risultati dei principali campionati di calcio al mondo; la seconda offre musica personalizzabile.

Ancora Butler: «Queste nuove app aggiungono nuovi servizi come la possibilità di accedere in tempo reale ai risultati della propria squadra ed estendono le possibilità di ascolto di radio e musica, con gli occhi sulla strada e le mani salde sul volante».

Le nuove app si aggiungono all’elenco già disponibile ed utilizzabile tramite i comandi vocali avanzati del sistema Sync. Tra le altre in Europa si segnalano Audioteka, AUPEO!, Cityseeker, Cyclops, Glympse, Radioplayer, Audiobooks e Spotify.

Tutte le app su AppLink

Tutte le app su AppLink

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti