Apple Pencil: anche 400 dollari su eBay

In attesa della consegna degli esemplari da Apple, su eBay appaiono delle Apple Pencil a cifre elevatissime: ben 400 dollari, anziché 99 di listino.
In attesa della consegna degli esemplari da Apple, su eBay appaiono delle Apple Pencil a cifre elevatissime: ben 400 dollari, anziché 99 di listino.

Le consegne di Apple Pencil subiscono dei comprensibili ritardi al lancio e vi è chi, come spesso accade in questi casi, tenta di approfittarne altrove. È quanto svela 9to5Mac, nel riportare un singolare annuncio pubblicato su eBay: ben 400 dollari per una delle ricercatissime stilo targate mela morsicata. Un prezzo ben oltre al prezzo di commercializzazione del dispositivo che, negli USA, è di 99 dollari.

Apple Pencil è il perfetto abbinamento per il nuovo iPad Pro: la stilo, infatti, consente di disegnare sul tablet senza alcun lag, quindi riproducendo in digitale i tratti tipici della matita su carta, grazie alla presenza di sensori di movimento e di pressione appositi. In questi primi giorni di disponibilità, tuttavia, sembra che l’offerta non stia al passo della domanda, tanto che alcuni utenti dovranno attendere qualche tempo prima di poter mettere mano sul tanto bramato accessorio. E fra i tempi d’attesa e gli utenti più impazienti, si inseriscono le transazioni sui siti d’annunci: la penna è rimasta per molte ore in vendita su eBay all’incredibile cifra di 400 dollari, sebbene ne costi solo 99 in negozio o su Apple Store.

Al momento, così come anche evidente dallo screenshot pubblicato su 9to5Mac, non è dato sapere se qualche acquirente abbia comunque accettato di comprare Apple Pencil a una cifra così elevata. D’altronde, l’accessorio è utile ma non indispensabile per il funzionamento di iPad Pro: mentre si aspetta la consegna ufficiale da parte di Apple, infatti, tutte le funzioni del tablet da 12,9 pollici possono essere comunque esplorate a fondo.

Apple Pencil su eBay

Apple Pencil su eBay

Quello dell’apparizione sui siti d’annunci di dispositivi Apple a prezzo maggiorato è, come da diversi anni a questa parte, un trend ben rodato. Al lancio di nuovi prodotti targati mela morsicata, quando la disponibilità non è ancora al 100%, in molti cercano di cogliere l’attenzione di quegli utenti pronti a sborsare qualsiasi cifra pur di ricevere nel minor tempo possibile il device dei loro sogni. Il fatto che un accessorio giunga a simili incrementi rispetto al listino, tuttavia, è una novità anche per i gettonatissimi prodotti di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti